Categories: Altre Discipline

Spettacolo al PalaGhiaccio per il il campionato di Danze Caraibiche e Artistiche

Nel primo vero weekend di primavera gli amanti delle Danze Caraibiche e Artistiche hanno potuto ammirare al Campionato Regionale 2015 di Danza Sportiva della FIDS, un vero spettacolo di coreografie e tecnica.
Le competizioni sono iniziate sabato mattina con i Balli Caraibici, a contendersi i titoli regionali hanno gareggiato 200 ballerini, la giornata si è conclusa in tarda serata con le  danze artistiche. La giornata di sabato è stata una maratona, con tantissimi ballerini e pubblico, ottimamente gestita dall’esperto Direttore di Gara il lombardo Roberto Marelli, coadiuvato dal Vice Salvatore Massari e da un collegio arbitrale composta da ben 44 Giudici di Gara.

Danza Sportiva al PalaGhiaccio

La giornata di domenica è stata molto intensa, che si è conclusa in serata ed ha permesso di registrare il tutto esaurito nelle tribune del PalaGhiaccio di Catania.
Il Presidente Giovanni Costantino prima della conclusione ha dichiarato: “Sono soddisfatto per come si sono svolte le gare, il pubblico è stato veramente travolgente e gli atleti ballerini hanno reso incandescente il parquet del Palaghiaccio, questo Campionato Regionale si dovrà ricordare per i grandi numeri, infatti per le troppe iscrizioni siamo stati costretti, con rammarico a posticipare ad altra data le Danze Accademiche e quelle Country Western. Dal punto di vista tecnico si è confermata la crescita nelle Danze Caraibiche, mentre nelle Danze Artistiche si è notato un maggiore feeling nel mix musiche, coreografie e tecnica. Voglio ricordare inoltre l’ottimo esordio della nuova disciplina di Danza denominata Syncro Battle. Per concludere do appuntamento agli sportivi a Siracusa, sabato 9 e domenica 10 maggio al PalaLoBello, per la conclusione delle gare di circuito regionale”.

Una delle coppie partecipanti

Il Presidente Costantino ha premiato sabato davanti ad un pubblico festante, le tre ASA Società Sportive vincitrici della Coppa Sicilia 2015 di Danze Caraibiche: al primo posto si è classificata la “Sirio” con sedi a Trapani e Palermo, al secondo la “Aquì se balla” di Catania e al terzo la Società “ASD Fuego Danger’s” di Trapani.
Ecco i vincitori dei primi titoli regionali nella Combinata di Danze Caraibiche: 19|34 anni Classe AS Alessia Paglino e Giuseppe Paglino – 19|34 Classe A1 Carlotta Piritore e Giuseppe Saputo – 16|18 Classe A2 Desiree Palma e Francesco Paolo Aruta – 19|27 Classe A2 Irene Di Leonardo e Marco Milicia – Classe A2 28|34 Giulia Urzì e Giuseppe Cocuzza. Per conoscere i nomi di tutti i Campioni regionali FIDS Sicilia 2015 collegarsi al sito http://fids-sicilia.it/.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

2 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

4 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

4 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

16 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

17 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

18 ore ago