Categories: RugbySport Vari

A Sperone si recupera il derby tra Amatori Messina e Catania. In palio punti pesanti

C’è grande attesa per il derby siciliano Amatori Rugby Messina contro Amatori Catania Rugby, in programma domenica 23 novembre alle 14,30 al Campo di Sperone, per il Campionato di Serie B Girone D Poule 2. Si tratta del recupero della partita dello scorso 2 novembre, sospesa a metà del primo tempo per l’infortunio dell’arbitro De Martino di Napoli, approfittando della seconda giornata di fermo del Campionato per i test match della Nazionale maggiore.
Un incontro che potrebbe essere utile per i biancorossi di capitan Santilano, attualmante al terzo posto in classifica con 14 punti (il Catania è al secondo posto con 17 punti), soprattutto per distanziare la quarta posizione della Svicat di Lecce con 10 punti e poter consolidare il piazzamento che permetterebbe di passare in Poule promozione nella seconda fase del Campionato.
Il clima in casa Amatori Messina è positivo: dal presidente Nello Arena l’auspicio che “Sia un derby nel segno della rinascita del rugby siciliano, comunque vada nel risultato finale”. Un augurio che segue le polemiche delle settimane scorse, circa alcuni episodi che hanno fatto parlare in senso negativo di uno sport che merita ben altra considerazione.

I giocatori dell’Amatori Messina

Sul piano tecnico interviene l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde: “La squadra – dichiara – è cresciuta molto nelle ultime tre settimane, soprattutto nella preparazione della mischia. Rispetto al derby col Catania al quale ci eravamo preparati un mese fa, la nostra rosa si presenta più matura e, quindi, in grado di ottenere un livello di concentrazione ben più alto. Siamo consapevoli che quello di domani è un match importante ma che, al tempo stesso, fa parte del percorso del campionato e in cui possiamo far bene, divertendoci e cercando di ottenere il risultato a noi favorevole”.
In scena la sfida Amatori Rugby Messina – Amatori Catania Rugby, fischio d’inizio alle ore 14,30. Arbitra il signor Schipani.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago