L’Igea Virtus è stata costretta ad incassare una sconfitta immeritata contro la Reggina, cinica nello sfruttare due episodi chiave con l’esperienza di Antonino Ragusa e soprattutto un rigore molto contestato dai locali.
Pensa comunque positivo il direttore sportivo Angelo Sorace, che ha preferito spegnere sul nascere anche le polemiche arbitrali. “Al 93’ abbiamo subito questo rigore. Non sta a me commentarlo. L’arbitro ha visto così, dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Siamo contenti per la prestazione dei ragazzi. Non posso rimproverargli nulla, hanno dato l’anima”.
Contro un avversario quotato, i barcellonesi hanno mostrato subito le loro qualità: “Era la prima uscita casalinga, sono soddisfatto per come abbiamo interpretato la partita contro una squada blasonata, forte, che può vincere il campionato quest’anno. Avevano tante assenze di possibili titolari. Noi meritavamo di più ai punti. Il torneo è difficile in tutti i sensi. Pensiamo già alla prossima a Sant’Agata, ci rimbocchiamo le maniche con l’obiettivo di iniziare a fare punti da domenica”.