MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia
Sono iniziate in perfetto orario le gare nel weekend di Danza Sportiva del Comitato Regionale FIDS Sicilia al Palaghiaccio di Catania, per il 7° Trofeo di Coppa Sicilia e Coppa Campioni, primo appuntamento del circuito regionale di gare nazionali discipline varie.
Le gare della nuova stagione 2014/2015 sono iniziate alle ore 10.30 di sabato 13 e si concluderanno in tarda serata, mentre nella giornata di domenica 14 inizieranno alle 9.30 per concludersi sempre in serata.
Sono state circa 400 le coppie iscritte, mentre i gruppi di ballo sono stati 250, per un totale di 2.800 atleti ballerini provenienti da tutte le province della Sicilia.
Ecco le discipline della Danza Sportiva, in gara sabato 13 dicembre: nella mattinata si è iniziato con le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, sono state 400 mentre fin dal primo pomeriggio sono scesi in pista i ballerini di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane, le gare si concluderanno in serata.
Le gare si stanno svolgendo in maniera regolare, sapientemente coordinate dal Direttore di Gara Salvatore Massari e dal Vice Direttore Salvatore Chisari, presentatori Fabio Testa e Grazia Angela Di Bella, segretario di gara Michele Di Lillo.
Domenica si inizierà con le danze Country Western, le Accademiche e Orientali, concluderanno la giornata fino al tardo pomeriggio le danze Freestyle e Street Dance.
Positivo il commento del Presidente Giovanni Costantino: “La numerosa partecipazione degli atleti ballerini siciliani a Catania alla prima gara del circuito regionale, è di buon auspicio per l’inizio della Stagione Sportiva ma anche per quanto di buono è stato prodotto in questi anni, l’augurio è quello di raccogliere nella nuova Stagione Sportiva” i giusti frutti che tutta la Danza Sportiva isolana merita”.