Il sogno della Cestistica Torrenovese svanisce ad Adrano

 

Termina ad Adrano il sogno della Cestistica Torrenovese. La formazione allenata da coach Massimiliano Fiasconaro, nel ritorno della semifinale del campionato di Serie D, viene battuta 86-66 dallo Sporting Club Adrano di fronte ad caldissimo pubblico che ha affollato gli spalti. La Cestistica ha lottato, ma in una gara maschia ad avere la meglio sono stati padroni di casa. Alle Aquile non sono bastati i 18 punti di Albana, i 17 di Galipò e gli 11 di Valente. Gara delicata, tribune gremite, e partenza importante di Adrano, che sfrutta il tifo del proprio pubblico e impatta meglio alla gara. I ragazzi di coach Fiasconaro sono u po’ timorosi, e al 10’ lo Sporting Club è avanti 19-10. Nel secondo quarto arriva puntuale la reazione delle Aquile, che tentano di accorciare le distanze e vanno al riposo sul 36-29 grazie alla tripla allo scadere di Albana, miglior realizzatore della Cestistica. Al rientro in campo Adrano recupera 4 palloni nei primi 4 possessi delle Aquile e piazza l’allungo definitivo con Russo, Fiorito, Bulla e De Masi. La Cestistica accusa il colpo e non riesce a reagire: al 30’ è 65-44. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Fiasconaro provano a contrastare i padroni di casa per rientrare nella gara, ma il tentativo è vano: in finale ci va Adrano, il sogno si ferma qui.

Tabellino:

Sporting Club Adrano – Cestistica Torrenovese 86-66

Parziali: 19-10; 36-29; 65-44.

Sporting Club Adrano: Bulla 11, Grasso 18, Russo 12, Ricceri 9, Bascetta 3, De Masi 11, Fiorito 12, Amoroso G. 2, Asero 8, Amoroso F., Ragusa.
Cestistica Torrenovese: Arto 3, Valente 11, Urso 4, Sindoni 5, Albana 18, Papa 2, Marino 3, Machì, Mondello 3, Sgrò, Serafino, Carrabba, Galipò 17. Allenatore: Fiasconaro

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago