8.7 C
Messina

A Sofia Bruno ed Alessandro Consoli la prima prova del Circuito Sicilia 2016

La primavera del Circolo Tennis Brolo non poteva che iniziare con due bellissime finali, che hanno visto protagonisti quattro dei migliori Under 16 che la nostra provincia esprime. La 1^ Prova del Circuito Sicilia 2016 non ha deluso le aspettative della vigilia. Tra le ragazze anzi, la finale che tutti volevano alla vigilia, tra Sofia Bruno (2.7), “figlia” della Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale Carmelo Arasi, e Miriam Gullì (3.3), seguita con tanta dedizione dall’istruttore Carmelo Torre.

CT Brolo
Gullì, Bruno, Arasi, Consoli, Costa e Giuffré (Presidente del Ct Brolo)

L’incontro è stato ben giocato da entrambe, soprattutto nel primo set, in cui Miriam, approfittando anche di qualche errore di Sofia, è rimasta a lungo in scia. Nella seconda frazione la più esperta Bruno, alzando anche il ritmo degli scambi, è riuscita a chiudere la partita con un netto 6-0. Contenti tutti alla fine perché, a prescindere dal singolo match, queste due ragazze, assieme a Federica Di Bennardo, rappresentano il futuro di questa società che fa del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello.

La Bruno attualmente si allena presso l’Accademia di Reggio Calabria, proprio per continuare ad alimentare le proprie ambizioni, mentre la Gullì da quest’anno difenderà proprio i colori del CTB. In campo maschile, il torneo è andato con merito ad Alessandro Consoli (Tc Messina) che ha superato l’amico Federico Costa (Circoletto dei Laghi) con un doppio 6-4.

Alessandro Consoli
Alessandro Consoli del Tennis Club Messina

Da sottolineare, a parte l’elevato livello tecnico-tattico dimostrato da tutti i finalisti, la grande sportività e correttezza in campo e fuori dal campo, dimostrazione che oltre ad essere dei bravi tennisti, si è di fronte a dei bravi ragazzi: questa è la loro vittoria più bella.

Questi nel dettaglio i risultati delle Finali della 1^ Prova del Circuito Sicilia 2016:
Sofia Bruno (2.7) / Miriam Gullì (3.3)                    6-4, 6-0
Alessandro Consoli (3.5) / Federico Costa (4.2)     6-4, 6-4

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO