Soddisfazioni per i pongisti peloritani. Rozanova s’impone a Casamassima

Ultimo week-end post-natalizio dedicato all’attività individuale prima della ripresa dei campionati a squadre.
A Casamassima (BA), conferma il pronostico Elena Rozanova (Astra) che vince il Top 51/198 femminile battendo in finale la giovane Irene Favaretto (T.T. Vallecamonica) per 3-0. Terzo posto per la compagna di squadra Sofia Sfameni fermata in semifinale proprio dalla Favaretto. Nel Top 121/452 maschile si fermano ai quarti Marcello Arcigli (Club 99) e Marcello Puglisi (Top Spin).
Nel singolare maschile Top 453/2000 di Terni, meritato secondo posto per Alessandro Basile (Astra). Gioca un’ottima gara il giovane pongista tirrenico che cede in finale 3-1 al marchigiano Francesco Silveri.
Positivo anche il terzo posto conquistato da Giovanni Denaro (T.T. Universitaria) all’Over 2001 disputato a S. Venerina (CT). L’atleta peloritano, accreditato con la testa di serie n. 18, approda alla semifinale che perde contro il calabrese Alessandro Marino, vincitore del torneo. Secondo e terzo posto per le valdinesi Maria Abate e Barbara Ruvolo (Astra) nel singolare femminile Top 199/400.
Sabato e domenica prossimi, tornano in campo le squadre. In A/2 maschile, il Club 99 ospiterà lo Stet Mugnano. Match difficile per i padroni di casa che sperano di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Nel campionato di B/1 maschile, il Top Spin incontrerà sul proprio terreno di gioco il Torre del Greco con l’obiettivo di riscattare il 5-3 dell’andata.
In B/2 maschile, impegnativa trasferta per Top Spin e S. Michele che faranno visita, rispettivamente, ai marsalesi del Germaine Lecocq e all’Eos Enna, mentre il Tauromenion sfiderà in casa i pugliesi del Te.Ta. Ennio Cristofaro “A”.
In C/1, incontro casalingo per il Top Spin che giocherà contro l’Eos, mentre la T.T. Universitaria, in trasferta, affronterà la capolista T.T. Piscopio.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

10 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

10 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

12 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

17 ore ago