È stato approvato il Regolamento Particolare di Gara e contestualmente sono state aperte le iscrizioni per la 29esima edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina. Organizzata da Top Competition, che sabato 28 settembre e domenica 29 riporterà gli specialisti della serie in provincia di Messina, ha avuto assegnato coefficiente 1,5 sia per il Tricolore, rappresentando una gara di spicco nel panorama nazionale sia per il Campionato Siciliano, la serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport, per la quale riconosce il massimo punteggio.
Lo staff organizzatore è già impegnato ad ottimizzare ogni particolare dell’evento che porta, in modo sempre più efficace e progressivo, il territorio tra Torregrotta e Roccavaldina alla ribalta. Un lavoro che può contare sul sostegno delle Amministrazioni locali, con i rispettivi sindaci Antonio Caselli e Salvatore Visalli, e delle realtà economiche dell’hinterland, che anche per l’edizione del 2024 si confermano come punti di riferimento imprescindibili per garantire un successo rinnovato.
La manifestazione si afferma come un potente strumento promozionale per l’intera provincia, contribuendo in modo significativo alla valorizzazione del territorio e alla sua visibilità a livello nazionale. Confermato il tracciato di gara della lunghezza di 3,5 km della SP 59 che da Torregrotta porta a Roccavaldina, su cui è iniziata la manutenzione in vista del passaggio delle auto da gara.
Confermate le 13 postazioni di birilli, punti nodali e altamente spettacolari dello Slalom, mentre per quanto riguarda le operazioni preliminari si svolgeranno presso il Municipio di Torregrotta in Via Mezzasalma e le verifiche tecniche nella frontale via Tomasi di Lampedusa. Lo scorso anno vinse il catanese di Giarre Michele Puglisi, che poi si aggiudicò per la seconda volta consecutiva il titolo tricolore, davanti al campano Vinaccia su Osella 9/PA 90 e al trapanese Arresta su Gloria B5 Evo.