14.2 C
Messina

Sindoni: “Sono il responsabile della retrocessione. L’Orlandina merita di più”

Il campo ha decretato il proprio verdetto ai danni dell’Orlandina. In sala stampa il massimo dirigente non si è sottratto dal commentare un’altra stagione negativa per i colori biancoazzurri, addossandosi tutte le colpe per non aver invertito il trend stagionale: “I complimenti vanno prima di tutto rivolti ai nostri avversari. Oggi non è il momento delle recriminazioni e voglio ringraziare tutti quelli che in questa stagione hanno provato a dare il loro contributo partendo da David Sussi, coach Rodolfo Robustelli, i giocatori e lo staff. Il responsabile di questa retrocessione sono io, perché toccava a me riuscire a capire cosa non ha funzionato e fare qualcosa di più”. 

Orlandina Basket
Alberto Triassi attacca il canestro

Il presidente più longevo del basket siciliano non si esprime sul futuro, traspare autocritica dalle sue dichiarazioni: “Dopo 27 anni alla guida di questa società, grazie alla quale sono stato anche osannato oltre i miei meriti, credo che oggi non si debba attribuire ad altri se non al sottoscritto la responsabilità della retrocessione. L’Orlandina appartiene a Capo d’Orlando, non a me. Non voglio parlare di futuro, voglio solo credere che l’Orlandina indipendentemente da me possa avere quello che merita”. 

L’ex sindaco si rivolge ai tifosi ed è certo che la squadra farà ancora parlare di sé, pur non specificando se con lui al timone: “Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito fino alla fine. Mi auguro che quelli che hanno già deciso di smettere di seguirla ritrovino amore ed entusiasmo. Voglio dire che un domani ci sarà, la maglia non appartiene a chi ha l’onore di portarla addosso. La società non appartiene a chi ha avuto la fortuna di guidarla per ventisette anni. Mi scuso con tutti, viva Capo d’Orlando, viva l’Orlandina”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO