La Cestistica Torrenovese ha annunciato l’accordo con Simone Albana, ala originaria di Patti, che ritorna al PalaTorre dopo la scorsa stagione.
Nato il 19 Gennaio del 1980, è alto 1.93 cm, e prosegue l’avventura alla Cestistica dopo essere giunto nelle Aquile ad inizio 2016. Albana è arrivato dal Peppino Cocuzza San Filippo, con cui due stagioni orsono aveva realizzato 12.3 punti nelle 20 gare giocate. Veterano del campionato di serie C, Albana è dotato di buon fisico, ha punti nelle mani ed è capace di difendere su uomini di almeno tre ruoli. Ha giocato a Foggia dove nel 2006-2007 ha centrato la promozione, e successivamente a Mazara in C Regionale dopo un po’ di anni trascorsi in varie squadre del centro sud tra le quali Cestistica Bernalda e Ceglie in Serie C Dilettanti.
Soddisfatto per l’accordo trovato Luigi Lavecchia, assistant coach della prima squadra: «Siamo contenti di aver potuto riconfermare Simone. È un ragazzo che abbiamo molto apprezzato per la sua serietà, per il suo contributo sul parquet ma anche negli spogliatoi. Riteniamo sia la tessera giusta all’interno di una squadra giovane e piena di entusiasmo che ha bisogno della sua maturità ed esperienza».
Felice anche Simone Albana: «Sono molto contento di poter continuare qui il percorso che ho iniziato ad inizio anno. Da quando sono arrivato al PalaTorre i tifosi mi hanno sempre fatto sentire il loro calore, e per me giocare con la Cestistica è motivo d’orgoglio. In estate ho riflettuto molto, ma Torrenova è sempre stata la mia prima scelta. Conosco lo staff e sono sicuro di poter esprimermi al meglio. Coach Bacilleri sa benissimo cosa posso dare a questa squadra, e le parole di coach Lavecchia mi rendono orgoglioso. Sono felice di poter giocare qui un altro anno. Non vedo l’ora di cominciare, darò tutto quello che ho per questa squadra».