Allo “Scida” il Crotone ha battuto 2-0 il Messina, tornando alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. La conclusione a giro di Jonathan Silva è valsa il gol della sicurezza ai pitagorici allenati da Emilio Longo. Il centrocampista brasiliano, scuola Toro, ha commentato nel post-partita la sua prima rete tra i professionisti in Italia.
“Abbiamo lavorato bene durante la settimana, raccogliendo il frutto dei nostri sacrifici. Sono contento per i complimenti ma serve lavorare, il lavoro è tutto. Loro si sono messi bene dietro ma sapevamo come fare e abbiamo giocato bene secondo me. Nell’azione del gol mi è stata messa una bella palla, a quel punto avevo fiducia, stavo facendo una bella partita e mi è uscito quel tiro”.
A sbloccare il risultato ci aveva pensato nel primo tempo Enrico Oviszach, finalizzando un’azione corale: “In settimana abbiamo lavorato tanto, soprattutto sugli errori commessi, da cui erano derivate due sconfitte. Non penso dovessimo recriminare su nulla, non c’erano particolari meriti degli avversari. Non avevamo alcun timore di scendere in campo ed esprimere il nostro gioco, perché sapevamo di essere una squadra forte, che può mettere in difficoltà chiunque”.
L’ex Giugliano aveva già firmato tre reti nel passato torneo: “Il calcio è bello giocarlo, sin dal primo giorno ho avvertito la fiducia del mister e spero di poter continuare a dare il mio contributo alla squadra. Si tratta di una vittoria importante per i tre punti, perché il morale era rimasto comunque alto. Noi continuiamo a fare il nostro gioco e sono certo che tutto andrà per il meglio. Senza pensare alle due sconfitte rimediate, credo ci toglieremo grandi soddisfazioni”.