Calcio

Siena, tesserato Castiglia. Colella: “Siamo competitivi”. I possibili undici

Primo impegno ufficiale della stagione ormai alle porte per la Robur Siena che domenica alle 21 all’Artemio Franchi, affronterà in Coppa Italia il Messina. Questo il punto della situazione di mister Giovanni Colella“In questa settimana, come ho detto anche alla squadra, abbiamo usato il bignami per affrontare nel migliore dei modi la partita con il Messina. Voglio trasmettere alla squadra il rispetto per ogni forma di competizione, comprese le amichevoli. In questi giorni abbiamo cercato di avviare il nostro programma di lavoro e preparare al tempo stesso la partita”.

Foto di gruppo per i nuovi calciatori del Siena

Senza test alle spalle e con pochi allenamenti nelle gambe, la formazione bianconera proverà comunque a centrare il passaggio del turno o quantomeno a rendere dura la vita ai peloritani, peraltro ancora incompleti per ammissione di ds e staff tecnico: “Sono convinto che questa squadra possa dimostrare sin da subito di essere competitiva, in qualità e nello spirito. Nei pochi allenamenti che abbiamo fatto ho intravisto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi, un punto di partenza importante per ben figurare nella partita di domani, nonostante le difficoltà che ci troveremo ad affrontare dal punto di vista fisico. Vogliamo presentarci nella migliore maniera possibile perché abbiamo capito la passione che lega la città alla squadra, una passione che vogliamo alimentare ulteriormente”.

L’undicesimo acquisto del Siena è l’ex reggino Ivan Castiglia

Il club toscano, dopo il recente cambio di proprietà, ha annunciato intanto l’undicesimo acquisto della settimana: Ivan Castiglia. Classe 1988, centrocampista, è cresciuto nelle giovanili della Reggina, squadra con la quale ha esordito anche in serie A. Nell’ultima stagione il neo bianconero ha militato nelle fila del Catania. Ha firmato con la Robur un contratto biennale.

Questi i possibili undici che si sfideranno nella gara valida per il primo turno eliminatorio della Tim Cup – SIENA (3-5-2): Moschin; D’Ambrosio, Ghinassi, Panariello; Opiela, Gentile, Castiglia, Guerri, Masullo; Mendicino, Firenze. A disposizione: Biagiotti, Bordi, Guglielmi, Rondadini, Silvestri, Saric, Grillo, De Feo, Dinelli, Venuto. Allenatore: Colella.
MESSINA (4-3-3): Brunelli; Mileto, Burzigotti, De Vito, Ionut; Musacci, Ricozzi, Giorgione; Ciccone, Pozzebon, Milinkovic. A disposizione: Dini, Fiumara, Bossa, Bramati, Baldassin, Ferri, Longo, Russo. Allenatore: Bazeu (Bertotto squalificato).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

2 minuti ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

1 ora ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

2 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

3 ore ago

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

5 ore ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

6 ore ago