11.4 C
Messina

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno, sul campo del Viagrande. L’ultimo posto, con cinque punti all’attivo, nel girone I di serie B, diventa così meno amaro grazie ad un finale di stagione in crescendo.

Sicily Villafranca
Il coach della Sicily Villafranca Tino Santacaterina

Soddisfatto il tecnico Tino Santacaterina: “Ce lo meritiamo. Abbiamo migliorato il gioco e soprattutto l’affiatamento tra i ragazzi. Abbiamo disputato una bella partita, e dopo un set di svantaggio recuperato anche nel terzo abbiamo rimontato alcuni punti di svantaggio. Il quarto parziale invece è stata una formalità perché loro hanno mollato. Per la prima volta in assoluto abbiamo imposto finalmente il nostro gioco, mi è piaciuta la reazione”.

Il coach ha analizzato anche le prove dei singoli: “Ottima la partita di Marco Alaimo, credo la migliore con noi. Mazza come al solito ha firmato tanti punti: è il nostro punto di riferimento. Fondamentale l’ingresso di Sulfaro, che ci ha consentito di alzare il muro oltre che alzare i palloni ai compagni. Non ha fatto rimpiangere Massimo Giliberto, che ha le mani d’oro”.

Sicily Villafranca
Alberto Alaimo della Sicily Villafranca

Per Santacaterina è stata una prova di gruppo: “Hanno offerto un’ottima prova anche i nostri centrali Ciaramita, in doppia cifra, e Rizzo, a segno diverse volte. Bartolomeo dalla panchina si è fatto trovare pronto e un solido contributo come sempre è arrivato da Amagliani. Senza sottostimare il lavoro sporco del nostro libero Alberto Alaimo. Peccato che Valerio Morisciano ha avuto un problema al braccio, che per lui non è nuovo”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO