9.6 C
Messina

Siac sconfitta nel derby con il Savio

Jonathan Cento della Siac
Jonathan Cento della Siac

E’ il Savio ad aggiudicarsi il derby contro la Siac. La squadra di Martelli vince con merito segnando cinque gol in contropiede grazie alla velocità dei suoi giocatori e ai rilanci lunghi del portiere sul pivot. La SIAC, invece, è apparsa stanca e quasi mai in partita. Ma non c’è tempo di ricaricare le pile, martedì i ragazzi di Golinelli scenderanno di nuovo in campo per il match di Coppa Italia contro il Nicolosi, in attesa della gara interna contro l’Orsa.

La cronaca. Al 3’ Savio subito in gol con il contropiede di Princi, che dopo aver saltato Morabito, tira ad incrociare imprendibile per De Francesco. La risposta della SIAC è affidata a Cento che non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto dopo Morabito si vede respingere la conclusione, sulla ribattuta Cento manda fuori di tacco. A l7’ ci prova Princi, tiro fuori. Al 21’ altro contropiede dei padroni di casa con Formica che mette in rete il gol del 2-0. Un minuto dopo Cento potrebbe diminuire lo svantaggio usufruendo di un tiro libero, ma manda la sfera sulla traversa innescando il contropiede del Savio che viene finalizzato da Formica.

Nel secondo tempo lancio lungo del portiere, De Francesco non riesce ad intervenire sulla sfera e Princi appoggia in rete il 4 a 0. SIAC irriconoscibile, lontano parente di quella squadra che nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. Al 3’ i ragazzi di Golinelli incassano la quinta marcatura con Briguglio che finalizza un perfetto contropiede. Al 6’ la reazione dei bianco-azzurri: lancio lungo di De Francesco, Grasso con un pallonetto supera il portiere e accorcia le distanze. Al 9’ il tiro di Morabito viene salvato sulla linea. Il giocatore ospite ci riprova qualche minuto dopo, la sfera, respinta, viene messa in rete da Cento con una bella semirovesciata fissando il punteggio sul definitivo 5-2-

Il prossimo turno prevede l’incontro Asd SIAC-Orsa. La gara, valevole per la nona giornata di ritorno del campionato, girone C, di serie C2 Ca5 si disputerà presso il campo “PALARESCIFINA” di Messina, sabato 22 febbraio alle ore 16.

Il tabellino. Savio Messina PSG-Asd SIAC Messina 5-2 (3-0)

Marcatori: 3’pt, 2’st Princi (Sa); 21’ pt, 22’pt Formica (Sa); 3’st Briguglio (Sa); 6’st Grasso (Si); 15’st Cento (Si).

Savio Messina PSG: Fiumara, Di Nuzzo, Bucca, Granata, Zona, Giunta, Formica, Princi, Zingale, Costa, Di Nuzzo, Bruguglio. All. Martelli.

Asd SIAC Messina: De francesco, Cento, Grasso, Colavita, Zoccali, D’Emilio, Morabito, Passeri, Irrera, Russo. All. Golinelli.

Arbitro: Carmelo Amato di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO