Nella diciassettesima giornata di Serie B di calcio a 5 Siac sconfitta in casa, al PalaNebiolo, per 2-9 dal Bovalino, squadra tra le più quotate del torneo. In virtù di questo risultato gli amaranto salgono al secondo posto in classifica, complice la sconfitta dell’Ecosistem Lamezia.
Primo tempo terminato sul 3-1 per gli ospiti, con D’aleo che accorcia le distanze dopo il 3-0 iniziale. Nel secondo tempo D’Urso viene espulso in maniera fin troppo severa per doppia ammonizione dopo tre minuti. Piccolo si infortuna, su un intervento del portiere avversario e i biancoazzurri non riescono più a recuperare. Per il Bovalino in cattedra Scervino con un pokerissimo. Di Benavoli, Crespo, Crivi e Papalia le altre reti.
I messinesi non riescono a dare seguito alla vittoria di una settimana fa, ma mantengono comunque 8 punti di distacco dalla coda della graduatoria, per la sconfitta dell’Agriplus Mascalucia ad Agrigento. Il regolamento prevede che, qualora al termine della stagione regolare vi siano otto o più punti tra la penultima e l’ultima, non si darà luogo ai playout, ma retrocederà direttamente l’ultima classificata.
Siac – Bovalino 2 -9
Siac: Parisi, Scollo, D’Emilio, D’Urso, Colavita A, Colavita L., D’Aleo, Aricò, Piccolo, Farinella, Capillo, Savoca.
Bovalino: Avarello, Benavoli, Dias Rocha, Errante, Federico, Gelonese, Grillo, Papalia, Pedullà, Robledo Losa, Sanz Crespo, Scervino.
Marcatori: D’Aleo, Piccolo (S); Scervino (5), Benavoli, Crespo, Crivi, Papalia (B)
Espulso: D’Urso