Categories: FutsalSerie C2

Tra Siac e Or.Sa. è sfida verità

Concluso il campionato di serie C2, girone C, è tempo di spareggi in casa SIAC. La squadra di mister Golinelli, piazzatasi all’undicesimo posto in classifica, quindi in zona play-out, affronterà al Palarescifina l”Or.Sa. In palio c’è il passaggio al turno successivo: pertanto l’unico imperativo per i bianco-azzurri è vincere. Tuttavia, in caso di parità, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Perdurando la parità, accederà alla fase successiva la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Pertanto, la società vincente sarà ammessa ai Play Out/Off per la Serie C2, mentre, la perdente retrocederà direttamente in Serie D.

La Siac al PalaRescifina

A presentare la gara contro l’Or.Sa. è il tecnico Daniele Golinelli che chiede ai suoi ragazzi, oltre alla vittoria, di essere un gruppo: “Sicuramente sarà una gara maschia. I ragazzi durante la settimana si sono allenati duramente e hanno preparato alla perfezione il match. La squadra vuole mantenere la categoria per cui sarà una partita tutta d’attacco. Ciò che chiedo ai ragazzi, oltre la vittoria, è di essere un gruppo. Non ci saranno né riserve né titolari, tutti sono chiamati a dare il loro contributo. Questo è anche il segreto per vincere ”.

La salvezza diretta è stata mancata anche a causa di un girone di andata tutt’altro che esaltante:  “Non posso nascondere che se, all’inizio del campionato, la squadra avesse fatto qualche punto in più staremmo a parlare di altro. Tuttavia ciò che fa ancora male sono i punti persi con il Viagrande durante la terzultima gara di campionato. Una vittoria ci avrebbe permesso di salvarci, ma quando butti alle ortiche il lavoro precedente la strada diventa tutta in salita”. La gara Asd SIAC Messina-Or.Sa. P. G. si giocherà sabato alle ore 19 presso il campo “PalaRescifina” di Messina.

 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

60 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago