Futsal

Siac Messina sconfitta nettamente sul campo del Bovalino. Ko anche l’Under 19

Nulla da fare per la Siac Messina nella partita in trasferta contro il Bovalino C5. I peloritani, presentatasi in Calabria in formazione rimaneggiata e con tanti under in distinta per via di squalifiche ed infortuni, sono stati battuti con il rotondo punteggio di 12-1 nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Siac Messina

Gara indirizzata nei primi minuti dalle reti di Caruso e Arthur (2-0). Nanni Piccolo dimezza e distanze al 9’, ma i successivi gol di Siviero 2, Casagrande, ancora Caruso e Scordino chiudono i conti (7-1) già all’intervallo. Nella ripresa, impinguano il bottino: Arthur, Casagrande, Martino e Lemma, autore della conclusiva doppietta.

Pesante passivo, quindi, per i biancazzurri allenati da Salvatore D’Urso, che cercheranno di preparare in settimana, nel migliore dei modi, l’impegno di sabato 6 marzo, quando saranno opposti, sul parquet del “PalaRescifina”, al Cataforio.

GIOVANILE: Sconfitta pure l’Under 19 in casa dal quotato Regalbuto (7-0) nel secondo turno del campionato nazionale di categoria. Farinella e compagni hanno cercato di mettere in difficoltà gli avversari, che si sono confermati qualitativamente molto forti e ben messi in campo.

Fase di gioco partita Under 19

TAB. BOVALINO C5-SIAC MESSINA 12-1 (p.t. 7-1)
Marcatori: 2’ e 15’ Caruso; 4’ e 3’ st Arthur; 9’ Piccolo; 12’ e 19’ Siviero; 14’ e 7’ st Casagrande; 17’ Scordino; 12’ st Martino; 13’ st e 15’ st Lemma.
Bovalino C5: Dias Rocha, Casagrande, Siviero, Federico, Arthur, Caruso, Scordino, Calì, Martino, Gelonese, Lemma, Rocca. All. Venanzi.
Siac Messina: Torres Iborra, Bruno, Aricò, D’Emilio, Silipigni, D’Aleo, Di Rosa, Colavita, Capillo, Piccolo, Abdelbaky, Venuto. All. D’Urso.
Arbitri: Granata di Sala Consilina e Coviello di Potenza (cronometrista Alessi di Taurianova).

Risultati 17^ giornata serie A2 (girone D): Gear Piazza Armerina-Città di Cosenza 5-6; Orsa Viggiano-FF Napoli 1-11; Bernalda-Futsal Polistena 2-2; Città di Melilli-Regalbuto 6-2; Cataforio-New Taranto 2-2; Bovalino C5-Siac Messina 12-1.

Classifica: FF Napoli 48; Futsal Polistena 36; Città di Cosenza 29; Regalbuto 28; Bernalda e New Taranto 23; Orsa Viggiano 20; Bovalino C5 14; Gear Piazza Armerina 12; Cataforio 9; Siac Messina 3.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

7 minuti ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

1 ora ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

2 ore ago

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

15 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

17 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

18 ore ago