La Siac Messina è attesa sabato dal derby con la Meriense, valido per la 6^ giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. Si troveranno di fronte al “PalaMili” (ore 16.00) due squadre che hanno avuto un complicato inizio di stagione e che intendono, quindi, scalare, prima possibile, posizioni in graduatoria.
Il tecnico biancazzurro Erminio Fazio riavrà a disposizione il portiere Gabriele Parisi, l’universale Davide La Valle, il jolly Samuele Limblici e confida nella presenza del laterale Antonino D’Angelo, mentre dovrà fare a meno dell’infortunato Nino Giuffrida.
“L’obiettivo è, come sempre, ben figurare – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendola – affronteremo una compagine intenzionata a fare punti dopo un periodo negativo, ma sono certo che i nostri giocatori daranno il massimo per sbloccarsi. Sarebbe fondamentale per il morale del gruppo”. Arbitreranno il match i signori Andrea De Luca di Paola e Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme (cronometrista Salvatore Panarello di Messina).
GIOVANILE: L’Under 19 punta al tris di successi nella sfida in trasferta di domenica contro il Casali del Manco. I ragazzi allenati da Giovanni Ficarra hanno palesato, nelle ultime uscite evidenti, progressi. Sfideranno, comunque, un temibile avversario, che ha totalizzato, come loro, 6 punti nelle quattro gare disputate.
Partite 6^ giornata serie B (girone H): Ecosistem Lamezia-Agriplus Acireale; Mascalucia-Città di Palermo; Monreale-Pgs Luce Messina; Mortellito-Casali del Manco; Siac Messina-Meriense; Soccer Montalto-Futsal Canicattì.
Classifica: Città di Palermo, Ecosistem Lamezia e Agriplus Acireale 13; Casali del Manco 10; Pgs Luce Messina e Mascalucia 9; Monreale 7; Futsal Canicattì 6; Mortellito 4; Meriense 3; Siac Messina e Soccer Montalto 0.