Situazione sempre più ingarbugliata riguardo la griglia playoff in Serie C2-girone B di calcio a 5. La regular season sta per volgere al termine e sabato 13 aprile andrà in scena l’ultima giornata di un campionato che ha visto trionfare la Meriense, promossa in C1 con largo anticipo. Oltre alla prima classificata, da regolamento, anche la vincitrice dei playoff otterrà il salto di categoria.
La classifica attuale recita: Meriense 58 punti, Librizzi 50, Atletico Barcellona 47, Villafranca Beach Soccer 41, Siac Messina 38. Il Librizzi e il Villafranca Beach Soccer, rispettivamente seconda e quarta forza del campionato, sono sicure di disputare i playoff. Nessuna certezza, invece, per l’Atletico Barcellona, al momento terzo in graduatoria. Si aspetta infatti la sentenza della Procura Federale chiamata a pronunciarsi sulla posizione di un tesserato del club del Longano che, se ritenuta irregolare, potrebbe comportare una importante penalizzazione, rimettendo così in corsa la Siac, oggi quinta. I tempi della decisione potrebbero anche far slittare l’inizio dei playoff.
La squadra allenata da mister Jonathan Cento deve intanto concentrarsi sul calcio giocato. Vincendo in casa contro l’Atletico Barcellona e in caso di concomitante sconfitta del Librizzi contro il Villafranca Beach Soccer, la Siac vedrebbe ridursi il gap dal Librizzi a 9 punti (con un distacco pari o superiore a 10 punti il playoff non verrebbe disputato), con conseguente possibilità di accedere alla semifinale playoff. Tutto è ancora in discussione.