Canoa, Windsurf e Vela

Si rinnova la tradizione della canoa-kayak alla piscina “Vittorio Magazzù”

Piscina “Vittorio Magazzù” e canoa-kayak si rinnova la tradizione. L’impianto natatorio di Fiumara Guardia conferma lo speciale feeling con questo affascinante sport, che coniuga mirabilmente l’impegno fisico con la bellezza della natura marina. La Power Team del presidente Alessandro Accolla ha organizzato martedì e venerdì (inizio ore 16) un corso nelle incantevoli acque dello Stretto, rivolto, in particolare, ai giovani e tenuto dall’esperto istruttore Saro Costa.

Il tecnico Saro Costa con due allievi

La canoa-kayak fece il suo esordio nella piscina cittadina nel lontano 1975 per forte impulso del professore Vittorio Magazzù, che la fece diventare una delle attività più importanti della struttura. “In queste settimane c’è stata una discreta risposta – dichiara Costa – si sono avvicinati con entusiasmo dei ragazzi, che stanno dimostrando di apprezzare questo originale modo di approcciarsi al mare.

Sarebbe bello dare un seguito al lavoro estivo nel periodo invernale ed il progetto prevede, inoltre, di sviluppare l’aspetto turistico, dando la possibilità ai fruitori di costeggiare la riviera fino al Pilone, magari con un passaggio attraverso i laghi di Ganzirri. E’ un indirizzo molto richiesto, considerando il valore aggiunto rappresentato dal nostro stupendo paesaggio”.

La canoa nel tratto di mare antistante la piscina “Vittorio Magazzù”

Quanto tempo occorre per imparare? “Bastano pochissime lezioni per acquisire l’equilibrio necessario e la confidenza, che servono per godersi a pieno il mezzo. I timori dei principianti svaniscono subito e poi velocemente si innamorano. Le condizioni meteo-marine permetterebbero di cimentarsi già da aprile e fino ad ottobre, per ben 6-7 mesi l’anno. L’invito che rivolgo a tutti – conclude Costa – è di provare senza esitazioni. Non rimarrete delusi”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 389-6107190 o visitare la pagina Facebook della Power Team Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

16 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago