16.7 C
Messina

Si rinnova la Giunta comunale: Massimo Finocchiaro nuovo assessore allo sport

Il sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, cui hanno preso parte gli assessori e il segretario generale Rossana Carrubba, ha presentato la nuova formazione della sua Giunta, nominando come nuovo assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, imprenditore attivo nel settore edile, e designando nell’Esecutivo Roberto Cicala, già presidente della partecipata Patrimonio spa, a seguito della proclamazione degli eletti Dafne Musolino e Francesco Gallo, rispettivamente al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati.

Giunta Comunale
Una foto di gruppo della nuova Giunta Comunale (foto Tg Messina)

Basile ha augurato loro buon lavoro per il nuovo incarico: “Da cittadino rivolgo agli amici Musolino e Gallo i migliori in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni. Vi ringrazio per l’enorme contributo che avete dato in Giunta”. L’incarico di Vicesindaco è stato conferito all’assessore Salvatore Mondello. Il presidente del consiglio comunale Cateno De Luca ha confermato invece le sue imminenti dimissioni dalla carica, dopo l’elezione a Palermo. A Finocchiaro sono state assegnate le seguenti deleghe: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Politiche Sportive; Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini; Rapporti con gli Enti Teatrali e Musicali; Costituzione per la Fondazione Paesaggistica e Culturale della Città; Casinò del Mediterraneo; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati).

Basile e Gallo
Il sindaco Basile e Gallo, che lascia la carica di vice e l’assessorato allo sport

A seguire i due neo-eletti parlamentari hanno salutato la città. Gallo, nel corso del suo intervento, ha ringraziato “il sindaco Basile col quale è nato subito un ottimo rapporto già in campagna elettorale e Cateno De Luca che ha creduto in me, quando c’era chi sosteneva che del sottoscritto si fossero perse le tracce. Frequento a fasi alterne Palazzo Zanca dal 1987 e non nascondo tanta commozione. Si è lavorato bene, risanando prima di tutto l’Ente, come dimostra il passaggio dalla mancanza di denaro per l’acquisto del cero votivo di Santa Eustochia all’organizzazione del concerto di Achille Lauro in piazza Duomo ad ingresso libero”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO