Si parte con Igea Virtus-Reggina e Ragusa-Sant’Agata. Poi è subito derby messinese

Igea VirtusL'Igea Virtus in posa nel ritiro di Randazzo

Con la pubblicazione dei calendari dei nove gironi è tutto pronto per l’avvio della serie D 2024/2025. Il Dipartimento Interregionale ha annunciato come si svilupperà dall’8 settembre al 4 maggio 2025 il torneo. La sosta natalizia dopo l’ultima giornata del girone d’andata prevista il 22 dicembre, giro di boa il 5 gennaio con la prima di ritorno. Il campionato si prenderà una nuova pausa subito dopo il turno del 9 marzo per dare spazio agli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.

Sant'Agata

Mincica è uno dei riconfermati in casa Sant’Agata (foto Nino La Rosa)

Quattro i turni infrasettimanali: 18 settembre (3ª giornata), 2 ottobre (6ª giornata), 15 gennaio (22ª giornata) e 29 gennaio (25ª giornata). Per quanto concerne l’orario di svolgimento, le gare inizieranno alle ore 15 fino al 27 ottobre quando poi si passerà alle ore 14.30. L’orario tornerà alle ore 15 a partire dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle ore 16.

Per Igea Virtus e Sant’Agata subito un inizio tosto, con il derby della provincia previsto già alla seconda giornata al “Fresina”. Esordio casalingo da brividi per i barcellonesi contro la Reggina, alla terza il quotato Enna. Il Sant’Agata inizia invece a Ragusa, poi subito un doppio turno casalingo, con il già citato derby e gli amaranto, che quindi sfideranno in avvio entrambe le messinesi. Di seguito i due calendari integrali.