20.3 C
Messina

Si è spento Nino Calarco, storico direttore della Gazzetta del Sud

È morto, all’età di 87 anni, il giornalista e politico Nino Calarco. Per ben 44 anni è stato il direttore di “Gazzetta del Sud”, ma anche per oltre vent’anni direttore di Rtp e presidente della fondazione Bonino-Pulejo, creando il centro d’eccellenza Irccs Neurolesi.

Nino Calarco
Nino Calarco ai microfoni di Rtp

“Con Nino Calarco scompare l’ultima memoria storica della Gazzetta del Sud e della stessa città di Messina – dichiara in una nota il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Strenuo propugnatore del progetto Ponte, per oltre quarant’anni ha guidato la redazione del quotidiano dello Stretto e, insieme al compianto Giovanni Morgante, ha saputo traghettare il giornale nel nuovo millennio, affrontando le sfide della mutata editoria. Alla famiglia Calarco va il cordoglio mio personale e del governo regionale”.

Anche la redazione di Messina Sportiva, in tutte le sue componenti, si unisce al dolore della famiglia Calarco e porge le più sentite condoglianze in particolare al giornalista Rai Duilio per la scomparsa dell’amato padre.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO