Pallacanestro

Si è conclusa una stagione positiva per l’under 13 del Nuovo Avvenire Spadafora

Si è concluso lo scorso mercoledì con l’ultimo impegno della stagione il campionato Under 13 del Nuovo Avvenire Spadafora che ha vissuto un’ultima appendice con la fase ad orologio. Superata la Zannella Cefalù nell’ultima gara, è già tempo di bilanci per coach Maganza: “Sono molto soddisfatto del campionato disputato dai miei ragazzi, abbiamo chiuso il campionato in terza posizione nonostante il roster fosse formato dalla stragrande maggioranza da ragazzi dell’annata 2005 che si cimentavano per la prima volta in un campionato giovanile.

Sono contento per come si sono applicati durante la stagione e con un pizzico di attenzione ed applicazione maggiore avremmo potuto migliorare anche la posizione di classifica raggiunta alla conclusione della stessa. La stagione servirà da esperienza per la prossima, sia per coloro che hanno avuto un minutaggio maggiore ma anche per i ragazzi che ne hanno avuto meno, che però hanno avuto la possibilità di respirare e vivere le partite di un campionato non più di Minibasket ma che li sta introducendo nella vera pallacanestro.

Nuovo avvenire Spadafora U 13

Sono altresì contento che il progetto avviato con il centro Minibasket Svincolatini Milazzo, società a noi affiliata e di cui sono Direttore tecnico, sta dando i suoi frutti visto che il roster che ho avuto a disposizione era formato anche da giovani provenienti dalla società del Presidente Giambo“. Una sinergia che proseguirà anche nella prossima stagione, mettendo sempre al centro del progetto i giovani cestisti del territorio peloritano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

19 minuti ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

1 ora ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

3 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

16 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

16 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

17 ore ago