14 C
Messina

Si corre l’8° Autoslalom di Sant’Angelo Muxaro. In gara la messinese Giamboi

Poche ore e i motori si accenderanno in provincia di Agrigento. È tutto pronto per l’8° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, la corsa tra i birilli, che per la prima volta darà il via alla stagione del Campionato Italiano Slalom Aci Sport. Gli organizzatori hanno ultimato i lavori lungo il percorso che ospiterà i 75 bolidi che sono corsi ad iscriversi. Un numero importante considerando il periodo in cui andrà in scena lo slalom, inserito anche all’interno del calendario del Campionato Siciliano e curato dalla Delegazione Sicilia AciSport.

T.M. Racing
Michele Puglisi su Radical Prosport Suzuki, più volte vittorioso

Il pilota da battere sarà Michele Puglisi della Giarre Corse. Il campione italiano di slalom dovrà vedersela con Gianluca Miccio, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio. Sarà presente anche Nicolò Incammisa, con la sua Suzuki Radical SR4, che ha preso parte a tutte le sette edizioni precedenti. Attesi a Sant’Angelo Muxaro anche la messinese Angelica Giamboi, Rossella Viorica Pappalardo e Jessica Miuccio. Lo slalom dell’agrigentino torna dunque a colorarsi di rosa.

Presenti il pilota della vicina San Biagio Platani, Ivan Brusca, con la sua Peugeot 106, e con la stessa vettura i portacolori della Nebrodi Racing Ermanno Meli e Angelo Candido. Lo start è fissato nella mattinata di domenica 16 aprile, alle ore 9, su un percorso, che non cambia pelle rispetto alle precedenti edizioni. I piloti, che avranno tre giri a disposizione, senza quello di ricognizione, sono dunque pronti a sfidarsi per 2,99 km, su un tratto della SP19: la partenza avverrà alla periferia del paese, ai piedi della collina che la ospita; l’arrivo, invece, sarà alle porte del centro abitato.

Luigi Vinaccia
Luigi Vinaccia in azione

Ma gli appassionati, che avranno anche modo di gustarsi le bellezze del territorio, potranno recarsi a Sant’Angelo Muxaro già sabato 15 aprile per ammirare le vetture, che prenderanno parte alla gara del giorno dopo. L’appuntamento, in questo caso, è fissato in Piazza Umberto I, con le verifiche sportive che avranno inizio alle ore 15. Quelle tecniche, invece, trenta minuti dopo. Sant’Angelo Muxaro si appresta dunque ad indossare per la prima volta il tricolore e l’attesa è davvero alle stelle per un evento, che coinvolgerà tutto il paese, e che porterà punti anche per la Coppa dei Monti Sicani e per il 6° Trofeo Sant’Angelo Muxaro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO