14.2 C
Messina

Si conclude in parità il derby dei Nebrodi. 1-1 tra San Fratello e Mistretta

Al “Fresina” di Sant’Agata di Militello pari e patta nel derby dei Nebrodi tra il San Fratello e la Polisportiva Città di Mistretta per la quinta giornata del campionato di Promozione girone B. Le due squadre si ritrovavano dopo la lotta serrata dello scorso anno col Mistretta che con un solo punto di differenza è riuscita a centrare il salto diretto di categoria mentre il San Fratello ha dovuto disputare i playoff poi persi per differenza reti. Pronti via e al 5’ il San Fratello si rende immediatamente pericoloso con il capitano Calabrese che ricevendo un lancio dalla mediana cerca di infiltrarsi e battere a rete ma viene bloccato dal portiere biancazzurro Ba.

San Fratello
Il mani in area che ha propiziato il rigore concesso al San Fratello (foto 3mtv)

Successivamente è Vergara che sfruttando una ripartenza prova a superare il portiere ospite che nega la gioia del gol all’attaccante argentino. È il San Fratello a condurre il gioco mettendo in apprensione il Mistretta che prova ad imbastire il gioco ma senza ottenere i risultati sperati. Al 17′ il fantasista di casa Praticò con un gran tiro a giro impegna Ba in un’altrettanto strepitosa parata. Il primo tiro verso la porta il Mistretta lo opera al 27’ con Rossano ma è sempre il San Fratello a rendersi più pericoloso, al 36’ il portiere biancazzurro Ba corre un grande pericolo con Vergara che di testa manda sulla traversa.

Nonostante gli sforzi profusi dai locali e una ghiotta occasione non sfruttata dal solito Vergara il primo tempo si conclude sullo 0-0. La ripresa inizia subito con il Mistretta che attacca con Di Giandomenico che prova da lontano a centrare la porta, ma è al 2’ della ripresa che da un calcio d’angolo nasce il vantaggio biancazzurro con Rossano che in anticipo mette di testa sul secondo palo. Il San Fratello cala e il Mistretta si fa pericoloso.

San Fratello
Il rigore trasformato da Calabrese (foto 3mtv)

La reazione avviene col nuovo entrato Di Mise che si dirige verso la porta amastratina, la palla che termina in reta viene toccata da Parisi con la mano, per l’arbitro Brugnoni è rigore. L’eterno Calabrese dagli undici metri non sbaglia e regala il pareggio al San Fratello. Nel finale altro tentativo ospite ma il risultato non cambia, il San Fratello sperava nei tre punti prima del prossimo match col Gioiosa. In settimana mister Bongiovanni cercherà di recuperare alcuni dei suoi giocatori che hanno mostrato di non essere del tutto in forma.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO