Categories: Futsal

Si chiude con un brindisi il girone d’andata del Savio Messina

Il tecnico Martelli a colloquio con la squadra

Il girone d’andata si chiude con una splendida e schiacciante vittoria per i ragazzi di Mr. Martelli. La matricola gialloblu al suo primo campionato regionale chiude al giro di boa con un bottino da grande squadra. Ben 22 punti in 13 partite; seconda difesa del torneo e zona play-off agganciata. I ragazzi del presidente Costa sono partiti in sordina e partita dopo partita hanno trovato l’intesa e l’affiatamento giusto per affrontare al meglio il campionato. Ma andiamo alla partita.

I gialloblu partono subito in attacco con Formica e Libro ma Venuto è sempre attento. Il giovane portiere è sicuramente un giocatore di spessore con trascorsi in categorie superiori. Un altro punto di forza è Renteira, il colombiano universale, è il pericolo numero uno per Costa e compagni, ma tutte le sue iniziative sono stoppate da uno straordinario Lombardo. Il risultato resta in equilibrio fino a sette minuti dal termine quando Princi si invola sull’out di destra e insacca con un leggero tocco morbido. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa in vantaggio ma non esprimendo un gioco brillante.

L’esultanza di Princi dopo il gol

L’intervallo serve a svegliare i ragazzi. Mr. Martelli chiede velocità, cattiveria e cinismo. Armi che vengono subito messe in pratica. Granata recupera un pallone nella metà campo, dialoga con Briguglio e con un lob dolcissimo porta il doppio vantaggio. La partita si chiude praticamente qui. Vanno ancora a segno Formica su assist di Granata, Giunta (ancora una volta tra i migliori in campo), capitan Costa e Zingale con una doppietta. Risultato finale 7 a 0. Passivo pesante per il Villafranca che ha disputato comunque un ottimo match.

Terza vittoria consecutiva per il Savio Messina, che prima della pausa natalizia incontrerà il Nicolosi. Scontro in casa per aggiudicarsi le posizioni alte di classifica. Appuntamento sabato 2 dicembre ore 15.00 presso la palestra di Montepiselli.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago