Sport Vari

Si chiude in bellezza il 2016 del CUS Unime

Si conclude in bellezza il 2016 targato CUS Unime, un anno che ha portato tanti successi e risultati positivi sia in termini sportivi, con alcuni importanti traguardi raggiunti e diverse imprese sfiorate, sia in chiave di organizzazione di iniziative culturali e ricreative. Tra queste, la grande Festa dello Sport, che ha visto confrontarsi in dimostrazioni sportive tutte le discipline praticate dal CUS (basket, calcio, hockey, nuoto, pallanuoto, canottaggio, equitazione, pallavolo, tennis, baseball, softball, ginnastica artistica, judo, e ciclismo).

Ultima, solo in ordine di tempo, la convention di sport e musica “Messina Olymparty”, quest’anno ospitata alla Cittadella Sportiva Universitaria nella sua prima edizione in versione invernale. Circa 2.500 ragazzi hanno animato la due giorni di sport, con un exploit di presenze per il party di chiusura al Palasport, iniziato con la musica live del noto cantante salernitano Rocco Hunt e chiuso dal dj messinese Fabrizio Duca.

Pista di ghiaccio Cus Unime

Nel 2016 del Cus Unime, infine, il Christmas Soccer Tournament: torneo di calcio giovanile, dedicato alle categorie under 8, under 10 ed under 12, che coinvolge circa 200 piccoli calciatori in un clima di festa, aggregazione e divertimento. Ciliegina sulla torta di questa stagione la splendida pista di ghiaccio installata all’interno della Cittadella, aperta tutti i giorni sino a domenica 15 gennaio; un vero e proprio “regalo di Natale” che il CUS Unime e l’Università di Messina hanno fortemente voluto, per aprirsi ancora una volta a tutta la cittadinanza, dando la possibilità a famiglie, bambini, giovani e meno giovani, di divertirsi in maniera sana e soprattutto “diversa” durante queste feste natalizie.

“Il 2016 è stato un anno di forte crescita di tutte le attività del Centro Universitario Sportivo e ci ha permesso di raggiungere il numero di 16 discipline affiliate alle Federazioni nazionali – afferma il Presidente del CUS Unime, Nino Micaliconfermando il grande impatto sociale che questo CUS determina in città, avvicinando oltre 1.200 ragazzi ai vari sport. Il 2017 ci vedrà impegnati in nuove iniziative, tra le quali l’ammodernamento degli Impianti sportivi, tra cui spicca il maneggio”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

4 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

4 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

8 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

9 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

10 ore ago