Primo Piano 2

Cresce l’offerta alla piscina di Villa Dante. Più ore di nuoto e acquafitness

È tornata regolare l’offerta di attività alla piscina comunale di Villa Dante. Dopo la riapertura dello scorso 25 maggio, l’ATS Piscina Villa Dante ha deciso di aumentare, infatti, il numero delle ore da dedicare ai corsi di nuoto, scuola nuoto e acquafitness, che si svolgono durante la settimana, mentre altri sono in via di definizione. Rimangono ampi spazi per il nuoto assistito e per l’agonistica di nuoto, pallanuoto e sincronizzato, che ha per protagonisti gli atleti di Ossidiana, Calypso, Ulysse e Power Team.

La piscina di Villa Dante

L’impianto natatorio, immerso nel verde, ha ospitato, inoltre, un corso BLSD, che ha riscosso un discreto successo. A livello nazionale si ipotizza, intanto, un ritorno alle gare federali di nuoto nel mese di agosto, che potrebbe ulteriormente stimolare i muscoli e le menti dei ragazzi.

“Non c’è nulla di ufficiale – dichiara il presidente dell’Ulysse Nino Faziovanno fatte diverse valutazioni sull’opportunità o meno di quella che è adesso soltanto un’ipotesi. Più facile riprendere prima nelle acque libere. In questa fase, successiva a tre mesi di stop forzato, è importante creare degli obiettivi nei singoli allenamenti”. 

Come stanno andando le cose a Villa Dante? “Direi abbastanza bene. C’è tanta voglia di normalità e lo sport, in tal senso, assume un ruolo fondamentale ad ogni età. La nota più positiva è rappresentata – conclude Fazio – dal rispetto totale delle regole imposte contro il coronavirus. Le persone hanno accettato e condiviso in modo naturale le norme introdotte in piscina, dimostrando lodevole maturità. Si è colto evidentemente a pieno il valore che la tutela della salute ha per tutti”.

Il corso BLSD svoltosi a Villa Dante

Le società dell’ATS “colgono, infine, l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale, che dà loro la possibilità di fornire un prezioso servizio agli abitanti della zona centro-sud della città”.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

53 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago