Conto alla rovescia per la prima prova del campionato I.R.C. il Rally Elba che vedrà Alfonso Di Benedetto ai nastri di partenza. Il pilota, punta di diamante dell’Sgb Rallye, andrà all’attacco della serie I.R.C. 2014 a bordo della sua potente Peugeot 207 S2000 con il supporto del team IM Promotor Sport e con alle note l’esperto navigatore pattese Rosario Siragusano.
Si preannuncia una bellissima gara, quella che andrà in scena nel prossimo weekend nella suggestiva location dell’isola d’Elba e valida per la prima prova del campionato International Rally Cup 2014. Sarà della corsa il fortissimo pilota siciliano Alfonso “Fofò” Di Benedetto navigato dal pattese Rosario Siragusano. I due formano un equipaggio dall’indiscusso valore tecnico, Fofò è il pilota siciliano più vincente di sempre, con il suo navigatore si appresta a disputare la sua gara numero 206 in carriera e può vantare molte vittorie assolute.
Ormai si lavora sugli ultimi dettagli della velocissima Peugeot 207 S2000 gestita dal team IM Promotor Sport di Ignazio Megna, che metterà tutta l’ esperienza di cui dispone per permettere all’equipaggio di poter esprimere appieno il suo enorme potenziale. Per il duo targato SGB Rallye le prove da affrontare saranno ben 11 e tutte considerate come prove universitarie, con un misto di tecnica e luoghi mozzafiato.
Centro logistico dell’evento sarà Portoferraio da dove il rally partirà venerdì 11 dalle ore 18, a seguire verranno disputate le prime due prove speciali in notturna e si concluderà poi il giorno successivo dopo aver disputato le rimanenti nove prove speciali.
Sarà un elenco partenti di tutto rispetto con nove vetture WRC e la classe delle Super 2000 composta da cinque equipaggi tutti agguerriti e in cerca della vittoria, per un totale, con le altre classi, di oltre 90 equipaggi iscritti.