Categories: CalcioSerie D

Uno sfortunato Due Torri cede 0-2 all’Agropoli

Tonfo interno per il Due Torri, sconfitto per 0-2 al “Vasi” dall’Agropoli. Complice la malasorte la formazione di Venuto rimedia così la sua prima battuta d’arresto in campionato. In avvio padroni di casa subito pericolosi con Puntoriere che centra in pieno la traversa. Sembra il preludio ad una domenica positiva per i biancorossi. Al 12′ spunto sulla destra di Dalì che salta due giocatori e calcia da buona posizione, ma non impensierisce il portiere. Gli ospiti replicano con l’azione innescata da Amendola che mette in mezzo per la testa di Alfano: palla alta sopra la traversa. Al 17′ cross dalla sinistra di Tiscione per Tarallo, con Ingrassia che devia in angolo. Sulla punizione di Tiscione l’estremo difensore del Due Torri è poi bravo a farsi trovare pronto alla respinta. Campani di nuovo avanti con l’ex Città di Messina che suggerisce per Berretti, la cui conclusione scheggia la traversa. Prima del finale di tempo, sull’altro fronte, ottima chance per Pitarresi.  Si va al riposo sullo 0-0. E’ sempre Pitarresi, al 13′ della ripresa, a colpire la traversa con un gran tiro da fuori, a Maiellaro battuto. Uno sfortunato Due Torri recrimina quindi al 17′ sull’incursione in area di Dalì, contrastato da un difensore: contatto dubbio, l’arbitro lascia correre fra le proteste dei locali. A sorpresa, invece, l’Agropoli accelera e piazza l’affondo decisivo. Nel miglior momento del Due Torri è infatti Tiscione a sbloccare il risultato al 23′. La squadra di Venuto non ha la forza per reagire e Ragosta realizza lo 0-2 su rigore al 41′, chiudendo anticipatamente i conti. L’Agropoli sale a quota 6 e sorpassa proprio il Due Torri che resta a 5.

Una fase del match tra Due Torri e Agropoli

DUE TORRI – AGROPOLI 0-2
MARCATORI: 68’ Tiscione,86’ Ragosta (rig.).
DUE TORRI: Ingrassia, Galati, Scolaro (53’ Ciccone), Pitarresi (71’ Savasta), Cassaro, Cassese, Calafiore (83’ Leanza), Provenzano, Puntoriere, Dalì, Duro. All.: Antonio Venuto.
AGROPOLI: Maiellaro, Amendola, Ciolli, Alfano, Cuomo, Scognamiglio G.,Berretti, Giraldi, Tarallo, Tiscione, Capozzoli. All.: Egidio Pirozzi.
ARBITRO: Michele Ruggiero di Roma 1. Assistenti: Mirko Cino di Enna e Giuseppe Caico di Agrigento.
NOTE: angoli 2-2. Ammoniti: Cassaro e Provenzano per il Due torri. Scognamiglio G., Tiscione e Landolfi per l’Agropoli. Espulsi: Egidio Pirozzi allenatore Agropoli. Dalì per il Due Torri dopo il triplice fischio finale.

Clicca qui per il dettaglio relativo a risultati, classifica e prossimo turno della serie D.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago