Nonostante le temperature in picchiata, sarà un gennaio caldo quello che attende il Cus Unime, pronto a tuffarsi a pieno ritmo nel campionato di A2. Si riprenderà sabato in casa della capolista Anzio, una vera e propria corazzata che nelle prime quattro gare ha collezionato tre vittorie ed è incappata in un solo pareggio, alla seconda tornata: il 10-10 finale ottenuto contro un’altra big del torneo la Nuoto Catania.
Proprio gli etnei saranno gli avversari dei messinesi nel turno numero 6, in programma il 18 gennaio alla Cittadella Sportiva Universitaria. Poi di nuovo pausa, per riprendere sabato 1 febbraio a Napoli, nella piscina della Cesport, un incontro determinante in chiave salvezza per i messinesi.
“La sosta probabilmente è arrivata nel momento peggiore – questa la disamina del tecnico cussino Sergio Naccari – ci ha frenato in un frangente positivo: eravamo lanciati e stavamo acquisendo la migliore condizione psico-fisica, cosi come dimostrano le tre importanti affermazioni consecutive. D’altro canto, però, la abbiamo accolta come un momento utile per ricaricare le pile in vista di questa seconda parte di stagione lunga e complicata.
È stata l’occasione per riposare, ma anche per riprogrammare i carichi di lavoro e la preparazione fisico-atletica e farci trovare pronti alle prossime partite, per noi decisive ma che dovremo affrontare con la massima serenità, indipendentemente dai risultati che arriveranno, ma giocando sempre e comunque al massimo delle possibilità”.
Questi gli altri incontri della quinta giornata: Arechi – Civitavecchia, Cesport – Roma Vis Nova, Roma 2007 Arvalia – Acquachiara, Nuoto Catania – Tuscolano, Pescara – Muri Antichi.
Classifica: Anzio 10, Cus Unime e Pescara 9, Roma Vis Nova e Nuoto Catania 7, Muri Atichi e Civitavecchia 6, Arechi 4, Roma 2007 Arvalia 3, Cesport Napoli 1 e Tuscolano 0.