Sfameni e Cappuccio grandi protagonisti nel Secondo Torneo Nazionale Giovanile di Terni

Si fanno valere gli atleti peloritani impegnati nel Secondo Torneo Nazionale Giovanile disputato al Palatennistavolo di Terni dal 6 all’8 dicembre.
Bella vittoria nel singolare allieve per Sofia Sfameni (Astra) che si conferma in costante crescita. La Sfameni, accreditata con la testa di serie n. 5, conquista l’importante successo battendo in finale per 3-0 la lombarda Sofia Mescieri (11-9, 16-14, 11-5, i parziali).
Ottimo secondo posto nella categoria giovanissimi per Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) fermato in finale – tutta siciliana – dal catanese Alessandro Amato (Albatros). Conferma il pronostico il talentuoso prospetto mamertino che mette in mostra tecnica e determinazione.
Molto positiva anche la prestazione di Marco Cappuccio, terzo nella gara ragazzi. Cappuccio, dopo aver ceduto solo due set, accede alla semifinale che perde contro la testa di serie n. 1 John Oyebode (Marcozzi Cagliari). Da segnalare il quinto posto del compagno di squadra Mariano Trifirò.
Nel prossimo fine settimana intanto ritorna l’attività a squadre. In B/1 maschile, il T.T. Top Spin giocherà in trasferta contro la Fiaccola Castellana. Nel campionato di B/2, Top Spin e S. Michele faranno visita, rispettivamente, al T.T. Mazzola (PA) ed al Solarino, mentre il Tauromenion ospiterà sul proprio terreno di gioco i pugliesi del Te.Ta. Ennio Cristofaro. In C/1, turno casalingo per la T.T. Universitaria che incontrerà il T.T. Piscopio e ancora un impegno esterno per il Top Spin sul campo della Lib. Sturzo Caltagirone.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Scuderia Nebrodi Racing presente all’11esimo Slalom di San Piero Patti

Un numero importante di portacolori della Scuderia Nebrodi Racing ha confermato la partecipazione all'11° Slalom…

60 minuti ago

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

14 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

15 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

16 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

16 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

17 ore ago