Il settore giovanile dell’Ossidiana è sempre più protagonista

Si susseguono gli impegni per il settore giovanile dell’Ossidiana nell’appassionante fase conclusiva dell’annata di pallanuoto maschile. I ragazzi cari al presidente Nicola Germanà stanno recitando in Sicilia un ruolo da protagonisti e puntano a migliorarsi ulteriormente nelle ultime partite in calendario.

Nell’Under 17, sono scattate a Palermo le finali regionali e all’esordio l’Ossidiana è stata superata con il punteggio di 5-3 dalla Muri Antichi, al termine di un confronto combattuto fino alla sirena. Non sono bastate, quindi, le reti di Carlo Centorrino, Andrea Vinci ed Ettore Gambino per conservare l’imbattibilità stagionale. Il “sette” allenato da Giovanni Mantineo si è riscattato, comunque, prontamente nella seconda gara in programma, che lo ha visto battere la formazione etnea Le Olimpiadi con un perentorio 19-3. Migliori marcatori del match Aurelio Denaro e Giovanni Amoroso, quattro volte a segno, mentre si sono fermati a tre centri Andrea Giacoppo e Centorrino. Nel successivo appuntamento, Gravina e compagni si sono aggiudicati, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, il derby contro la Leones con il punteggio di 13-5, salendo, così, a quota 6 punti in classifica in attesa dei decisivi incontri di domenica a Messina con le quotate Rari Nantes Terrasini (ore 12) e Telimar Palermo (ore 16).

L’Under 15 è stata artefice di un’ottima prestazione in casa della Polisportiva Acese, che ha sfruttato, però, il migliore avvio (3-0) e, soprattutto, alcuni episodi favorevoli per assicurarsi l’intera posta in palio (7-4). Nonostante l’età media bassa e l’assenza di Emanuele Ortolano, i pallanotisti peloritani hanno lottato con ardore su ogni pallone, andando a bersaglio con Vinci e Gambino, entrambi autori di doppiette. Tutto l’organico ha fornito le risposte attese dallo staff tecnico, confermando una costante crescita che fa ben sperare per il futuro.  L’Under 13 ha vinto, infine, la stracittadina con la Leones (22-1), festeggiando, così, con una giornata d’anticipo e per il quarto anno consecutivo, il prestigioso passaggio del turno.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

9 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

9 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

12 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

13 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

14 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

15 ore ago