Sette tiratori messinesi in azzurro, Castanea sede degli Europei  

Si susseguono le belle notizie in casa Asd Tav Castanea. Otto sono, infatti, i tiratori della società cittadina convocati in Nazionale dal ct Giuseppe Rodenghi per la prova d’apertura della Coppa del Mondo, in programma al Cairo, in Egitto, dal 10 al 15 aprile.

Antonio e Sergio Passalacqua

Si tratta dei messinesi: Sergio Passalacqua, Giacomo Picciolo, Andrea Bruno, Antonio Passalacqua, Mino Passalacqua, tutti e cinque appartenenti alla categoria “Man”, del “Veterano” Simone Galletta e della “Lady” Manuela Barillà.

A loro va aggiunto il catanese Antonio Badalà (Master), sempre tesserato per il club peloritano. Nella rappresentativa azzurra, che conterà di 25 elementi, si avrà, così, un nutrito gruppo di siciliani, che daranno il massimo per portare in alto il Tricolore nello splendido impianto egiziano, sede, in quei giorni, pure del Grand Prix d’Egitto e del campionato d’Africa.

A coronamento dei prestigiosi successi ottenuti, negli scorsi mesi, dal Tav Castanea nella specialità “Elica” del tiro a volo, è giunta anche l’ufficialità dell’assegnazione a Messina dell’Europeo 2019, che si svolgerà, dal 5 al 9 giugno, proprio a Castanea. La rassegna continentale, che prevede oltre 200 iscritti, avrà luogo per la prima volta nel Sud Italia. L’evento già comincia a far parlare l’intero movimento internazionale.