14.2 C
Messina

Sesto successo per la Fortitudo Messina, trascinata da Magarinos contro il Gela

La Fortitudo Messina conquista altri due punti contro la Melfa’s Gela, rispettando i pronostici della vigilia e assicurandosi la sesta vittoria in campionato. La compagine nissena arrivava al PalaRussello con due assenze importanti: l’olandese Van Den Berg, il bomber Ventura. La squadra di coach Cavalieri scende in campo concentrata e determinata e mantiene in pugno il match, toccando anche il +20. Alcune disattenzioni e percentuali non altissime fanno ritornare in partita i gelesi.

Fortitudo Messina
La coreografia del pubblico del PalaRussello

Alla fine a risultare sempre determinante è il gruppo neroverde: capitan Bellomo colleziona 9 rimbalzi e 7 assist, Yeyap con la consueta presenza sotto i tabelloni chiude con un +20 di plus/minus, decisivo il fromboliere argentino Magarinos con 33 punti, autentico motore della Fortitudo. In crescita costante Giannullo (15 più 8) e il messinese Mollica (9 punti e 7 rimbalzi). Polveri bagnate per il giovane Cavalieri, che però detta i ritmi e orchestra bene la squadra, trasmettendo sicurezza nei momenti cruciali. Sempre più integrato il nuovo acquisto Caldwell, dotato di grande tecnica e atletismo. Infine gli under Giovani e Ottoborgo, sempre pronti a prendersi le loro responsabilità con umiltà e dedizione.

Questa l’analisi finale di coach Claudio Cavalieri: “Sono contento per i due punti. Gela è una squadra giovane come noi, che ha appena inserito il giovane play Ceballos, ma per quanto mi riguarda è una partita poco attendibile. Dobbiamo assolutamente migliorare il nostro atteggiamento, smettere di livellarci con la pallacanestro che incontriamo e alzare i ritmi e giocare il basket per cui ci alleniamo in settimana. Giorno dopo giorno vedo questi ragazzi crescere e ne sono fiero. Non sono riuscito a mettere in campo Mento e De Tommaso e ho dato un solo minuto ad un giovane molto interessante come Terzi ma sono consapevole che tutti i ragazzi fanno tantissimo per il nostro progetto e meritano tutti di assaporare il campo ma soprattutto di fare esperienza. Siamo già al lavoro con la testa rivolta al prossimo impegno col Castanea: non possiamo essere presuntuosi, dobbiamo soltanto lavorare”.

Fortitudo Messina-Melfa’s Gela 71-61

Parziali: 21-16 42-33 58-42

Fortitudo Messina: Bellomo 5, Mollica 9, Ottoborgo, Magarinos 33, Caldwell 4, Cavalieri 1, Giannullo 15, Giovani, Yeyap 4, Terzi, Mento, De Tommaso. Coach. Cavalieri Ass. coach Marisi

Melfa’s Gela: Vancheri 2, Ameziane 9, Ceballos 19, McDonald 20, Dispinzeri, Kucic 5, Fomba 6. All: Bernardo

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO