Vince faticando nel finale di gara la Confezioni Corpina Torrenova di coach Domenico Bacilleri, che batte una mai doma OR.SA Barcellona per 79-77 grazie all’ultimo tiro di Scarlata in transizione su assist di Arto. Con questa vittoria la Cestistica porta a sei le vittorie consecutive e riparte dopo la sosta con un successo importante, che permetterà alle Aquile di affrontare Alcamo con solo due lunghezze di svantaggio nel big match della settimana prossima.
I padroni di casa approcciano in maniera ottimale al match, chiudendo il primo quarto sul 27-11 con Dyachenko a trascinare i suoi compagni di squadra. Sembra una gara già indirizzata alla fine del primo parziale ma Barcellona ha il merito assoluto di non mollare e rimane in partita. All’intervallo è 44-32, con la gara nuovamente aperta. Torrenova tenta di imprimere i suoi ritmi al rientro dagli spogliati, ma Barcellona è un avversario ostico e complicato da battere. Nel frattempo, dopo l’infortunio a Galipò, viene espulso Albana e le Aquile ne risentono. Gli ospiti sono defintivamente in partita, ma Torrenova ha il merito di volere di più il match e nel finale punto a punto è un canestro di Scarlata su assist di Arto a dare i due punti ai padroni di casa.
Confezioni Corpina Torrenova – OR.SA Barcellona 79-77
Parziali: 27-9; 44-32; 62-55; 79-77
Confezioni Corpina Torrenova: Dyachenko 42, Micale 11, Galipò, Albana 10, Arto 9, Scarlata 4, Serafino 3, Sgrò ne, Lardomita ne. All: Bacilleri.
OR.SA Barcellona: Raicevic 22, Radonjic 20, Albo 10, Mustacchio 6, Valenti 6, Biondo 4, Vukcevic 4, Costantino 3, Porcino.