Categories: Calcio

Serie D: Nota della dirigenza del Due Torri sul derby con l’Orlandina

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota diffusa dall’A.S.D. Due Torri in merito a fatti e situazioni emerse a margine del derby con la N.F.C. Orlandina Calcio, disputato al “Ciccino Micale” domenica 15 settembre, e valevole per il terzo turno del Girone I della Serie D. Contestate in particolarità la sussistenza di presunti danni addebitati alla società ospite e la disparità nei prezzi dei tagliandi che sarebbe stata adottata ai botteghini.


Apprendiamo con grande stupore e amarezza, da articoli apparsi su testate giornalistiche, che la società NFC Orlandina Calcio ha addebitato a nostri tesserati, in maniera assolutamente arbitraria e pretestuosa, presunti danni riscontrati negli spogliatoi dello stadio “Ciccino Micale” al termine del derby disputatosi domenica pomeriggio. 
Ci corre l’obbligo di evidenziare come l’eventuale constatazione dei presunti danni lamentati, sia avvenuta in totale assenza di contraddittorio tra le parti. Infatti, nessuno dei dirigenti accompagnatori e/o altri tesserati dell’A.S.D. Due Torri, presenti domenica all’interno della struttura sportiva, è stato messo a conoscenza di quanto appreso, solo nella giornata di lunedì, per il tramite dei mezzi di informazione. 
Pertanto, certi della correttezza, dell’educazione e della coscienziosità della condotta dei nostri tesserati, contestando i presunti danni addebitategli, l’A.S.D. Due Torri richiederà ufficialmente chiarimenti, ovvero provvederà ad intraprendere le azioni necessarie, per l’accertamento dei fatti asseriti dalla società NFC Orlandina, riservandosi già da adesso di procedere nelle opportuni sedi per la tutela del decoro e dell’immagine societaria. 
Con amarezza prendiamo atto dell’ennesimo episodio sibillino ed inquietante che, intersecandosi con il “mistero” della disparità di prezzo del biglietto praticata tra tifosi ospiti e locali (10 € i primi, 5 € i secondi), nel match disputato ad agosto in Coppa Italia, ha caratterizzato il derby di domenica. A tal proposito, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri tifosi per il contegno ragguardevole tenuto sugli spalti, nonostante le pesanti provocazioni, al limite tra l’assurdo e il paradossale, subite a fine gara da alcuni tesserati della NFC Orlandina e per fortuna mai viste, prima di domenica, sui campi di calcio! 
La dirigenza dell’A.S.D. Due Torri 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

37 minuti ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

2 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

3 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

5 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

6 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

7 ore ago