Categories: Calcio

Serie D – L’Orlandina si sente derubata, il Savoia esulta ma frena sui facili entusiasmi

Dopo il triplice fischio che ha sancito il successo del Savoia in casa dell’Orlandina al termine di una sfida caratterizzata dagli episodi, su tutti il rigore del sorpasso per l’1-2 finale a dir poco “generosamente” elargito dal direttore di gara alla capolista, abbiamo raccolto le impressioni e gli stati d’animo dei rappresentanti dei due club.

Tifoseria Orlandina

Volti scuri per la sconfitta in dirigenti, tecnici ed atleti della compagine paladina che con dignità e sportività accettano il risultato del campo, ma non nascondono la rabbia per il metro arbitrale e le scelte operate dal sig. Sprezzola di Mestre.

Siamo stati puniti dagli episodi: il fallo da rigore non c’era ed è stato vergognoso. Ripartiamo dalla sconfitta – sbotta per primo il d.s. orlandino Marco Cirillo, tra l’altro originario di Torre Annunziata – sapendo che abbiamo un gruppo forte e che darà soddisfazioni. Sul campo, anche contro la capolista, abbiamo dimostrato tutto il nostro valore”.

Il presidente paladino Massimo Romagnoli

Abbiamo subito una rapina a mano armata! Non è possibile che un arbitro decida l’esito di una partita – accusa il presidente Massimo Romagnoli che non ha digerito la condotta arbitrale –  falsando il suo andamento con decisioni a senso unico. Debbo, comunque, ringraziare i ragazzi per la maiuscola prestazione fornita, tenendo testa a quella che fino ad oggi si era dimostrata la squadra ammazza campionato. Anzi, debbo rettificare, per oltre un tempo abbiamo tenuto in scacco il Savoia non facendolo ragionare, e rendendoci pericolosi sui capovolgimenti”.

La squadra ha fatto bene – analizza mister Beppe Raffaelesi espressa al 100% del suo potenziale. Siamo riusciti a controllare la gara concedendo pochissimo agli avversari fino a quando non ci hanno raggiunto al 12’ della ripresa. E avremmo potuto chiudere la partita sulle due conclusioni di testa di Frisenda e sul palo di Mincica. Nel finale ho tentato il tutto per tutto, mettendo davanti Cocimano e Frisenda ai lati di Orioles: si sono create situazioni interessanti, ma il pareggio non è arrivato. Speriamo di rifarci domenica a Pomigliano, ma sarà una partita difficile“.

Vincenzo Feola, allenatore del Savoia

Abbiamo avuto grandi difficoltà – commenta mister Vincenzo Feola, ieri sostituito in panchina dal vice Pasquale Suppa a causa della squalifica di tre giornata inflittagli dopo la gara con la Cavese –nel primo tempo, devo fare i complimenti all’Orlandina un’ottima squadra, organizzata e ben messa in campo, ha messo grande corsa raddoppiando e senza dare punti di riferimento. Sapevamo che avremmo incontrato un avversario che avrebbe venduto cara la pelle giocando contro il Savoia, meritavano qualcosa in più, ma poi lo spessore e la caratura abbia determinato la vittoria“.

Siamo una squadra che veniva da sei vittorie consecutive, da tutti riconosciuta quale favorita, anche se dico – prosegue Feola – che sarà una lotta a tre o a quattro, e tutti contro di noi hanno grandi stimoli. Iniziano a studiarci, bloccarci sugli esterni, se noi poi manchiamo di umiltà e giusta cattiveria come nel primo tempo. Quando, però, facciamo il vero Savoia emerge la differenza. Il cambio degli esterni nella ripresa, l’ingresso di Del Sorbo in avanti ci hanno dato maggior peso e sono stati decisivi nell’imprimere una svolta alla gara. Dobbiamo ancora pensare nell’ottica di una gara alla volta, ora ci concentreremo sulla Coppa e poi sull’Hinterreggio“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

9 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

10 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

11 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

12 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

13 ore ago