Minuti finali ancora amari per l’Orlandina con la Nuova Gioiese che acciuffa il pari in pieno recupero nella seconda giornata di ritorno della Serie D.
All’8′ il raddoppio dei paladini di mister Raffaele che con una veloce ripartenza bucano ancora sul fronte sinistro d’attacco, assolo di Marasco che dal fondo pesca Crinò per il più agevole dei tap-in.
Il cronometro scorre veloce, l’iniziativa è appannaggio degli ospiti che però collezionano corner più che occasioni. L’appuntamento con le emozioni è rinviato ad un finale concitato. Ancora un contropiede viene clamorosamente fallito da De Cristofaro che viene ipnotizzato da Andreoli, replicando il precedente intervento..
Interviste:
“Il pareggio è giunto in extremis, ma è stato del tutto legittimo – sottolinea il tecnico della Nuova Gioiese Mario Del Torrione – e con tutto il rispetto per l’Orlandina sarebbe stata una nuova beffa dopo le ultime gare. Avremmo meritato di pervenirci anche prima, fornendo una prova di carattere. Abbiamo sbagliato l’approccio gara della squadra e dopo dieci minuti ci siamo ritrovati con l’handicap di due reti da recuperare. Abbiamo disputato un ottimo girone d’andata, ben oltre le previsioni se si pensa le squadre che ci sono alle nostre spalle, dovevamo rialzare la testa dopo le ultime sconfitte, ma anche lo scorso anno quando abbiamo vinto l’Eccellenza avevamo perso le gare a cavallo tra girone d’andata e di ritorno, forse pagando dazio alla sosta in termini di intensità”.
“Amarezza per aver lottato in condizioni difficili per via dei tanti giocatori con problemi fisici e cambi obbligati. Credo che avremmo meritato il successo, ma – puntualizza il tecnico dell’Orlandina Giuseppe Raffaele – non siamo stati abili a chiudere il risultato, ed alla fine siamo stati puniti. Il risultato di oggi conferma le difficoltà del campionato, abbiamo affrontato la terza in classifica ed il nostro primo obiettivo è raggiungere i punti della salvezza”.
Tabellino:
Orlandina-Nuova Gioiese 2-2
Marcatori: Russo (O) 5′, Crinò (O) 8′, Lombardo (NG) rigore 23′, Condomitti (NG) al 92′;
Orlandina (4-4-2): Caserta [93] – Russo, D’Angelo (dal 48′ pt Ignazzitto), Fascetto, Di Giovanni [94] – Gatto [94], Privitera, De Cristofaro, Martusciello [95] – Marasco (dal 90′ Orioles), Crinò (dal 67′ Mincica). A disp.: Galipò [95], Spadafora [94], Di Bella [94], Calderone [93], Aloe [95], Marino [96]; Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Nuova Gioiese (4-4-1-1): Andreoli – Saccà (dal 1’s.t. Cosoleto [95]), Cassaro, Taverniti, Ferraro [95] – Nesci [94] (dal 67′ Bugatti), Castellano [93] (dal 90′ Sorgiovanni [93]), Lombardo, Condomitti [94] – G. Crucitti – Pascu. A disp.: Anishchenko [94], Barilà [93], Misale [95], Cirianni [94], Caruso [96], El Makni; Allenatore: Mario Del Torrione.
Arbitro: Simone Degli Esposti di Bologna
Assistenti: Luigi Runza di Siracusa e Alfonso Saieva di Agrigento
Note – Ammoniti: Privitera, Fascetto, Caserta, Saccà, Taverniti; Corner: 1-11; Spettatori: 500 circa