Prende sempre maggior consistenza numerica l’organico del Due Torri che si prepara al suo secondo torneo in Serie D e domenica 24 agosto debutterà in Coppa Italia affrontando al “Vasi” la neopromossa calabrese del Roccella.
Ieri il club pirainese (20 agosto, ndr) dopo un periodo di prova da “aggregati” a disposizione di mister Antonio Venuto nel precampionato, aveva ufficializzato gli ingaggi del centrocampista Francesco Pitarresi e del difensore Gianluca Galati, due elementi in grado di disimpegnarsi con duttilità in vari ruoli.
Il primo, classe 1990, lo scorso anno era in forza al Licata, e vanta trascorsi nel settore giovanile del Palermo, una decina di presenze nell’ex Serie C1 con la Juve Stabia e persino un’esperienza nella Serie B belga con il Visè. Il secondo, classe 1995, oltre che in difesa può disimpegnarsi in mediana è cresciuto nel settore giovanile del S.Agata Calcio con cui ha maturato le prime esperienze in prima squadra in Eccellenza dove ha giocato anche con Mazzarrà e lo scorso anno nel Rocca di Capri Leone.
Quest’oggi dalla società biancorossa perviene la conferma dell’acquisizione di altri tre elementi che, anch’essi già in prova da qualche tempo, rimpolpano numericamente l’organico e ampliano le scelte a disposizione del tecnico di Villafranca Tirrena. Infatti sono stati definiti gli ingaggi del giovanissimo difensore Gianluca Cardaci, del portiere Giuseppe Ingrassia, e del centrocampista Emanuele Ciccone.
Anche Ingrassia (1988) come Pitarresi è reduce dall’esperienza al Licata ed è un prodotto del settore giovanile del Palermo con cui sotto la guida di mister Rosario Pergolizzi aveva vinto lo scudetto “Primavera” nella stagione 2008/09, maturando poi esperienze in Serie C all’Hellas Verona ed al Pergocrema, prima di una parentesi vissuta anche per lui in Belgio al Visè.
Cardaci è un difensore centrale di buone prospettive, un classe 1997, proveniente dal Villafranca, mentre il campano Ciccone è un centrocampista esterno, classe 1994, in grado di disimpegnarsi con efficacia su entrambe le fasce. Quest’ultimo è un prodotto del sempre florido settore giovanile del Napoli, con all’attivo esperienze in Serie C con il Sorrento e lo scorso anno ha giocato nel Girone I con il Noto.