Categories: CalcioSerie D

Tra dimenticanze e ritardi, l’Orlandina presenta mister Pasulko

Abdelkader Maouel in azione nel test dell’Orlandina con il Rocca di Capri Leone (Lenzo)

A distanza di una settimana dalla data annunciata, si è svolta la conferenza di presentazione di Viktor Pasulko (foto in alto del nostro Carmelo Lenzo), il nuovo tecnico dell’Orlandina Calcio che si accinge a disputare la sua seconda stagione consecutiva in Serie D.

Presso il resort de “La Mia Valle” che ospita gli atleti e lo staff dei paladini in questa parte del precampionato, è toccato al tecnico ucraino – ex centrocampista della nazionale URSS agli Europei del 1988, e tecnico con varie esperienze nell’Europa dell’Est con la nazionale della Moldova e con club di altre repubbliche nate dalla disgregazione sovietica – rompere gli indugi e chiarire le sue idee calcistiche, seppur con l’ausilio di un’interprete.

L’attaccante in prova Tommasini (Lenzo)

Il lavoro di un allenatore è accettare sfide. Non mi sento declassato – chiarisce Pasulko – nell’allenare l’Orlandina in Serie D. Ero in attesa da marzo, e il campo mi mancava. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare tante cose sia a livello organizzativo che di altro, ma è normale che sia così. Cambieranno tante cose prossimamente anche tra i calciatori“.

Non adotto – prosegue il tecnico – un sistema di gioco fisso, l’assetto della squadra dipenderà da diversi fattori. Praticheremo un calcio offensivo, perché il bel gioco aiuta a coinvolgere il pubblico. La lingua non è problema, il calcio è universale. Ci aspetta una bella avventura“.

Il difensore Baldo Di Gregorio (Lenzo)

All’incontro erano presenti il Presidente Massimo Romagnoli, la vice Cristina Carianni, il direttore generale Paolo Arcivieri e il direttore tecnico Nello Spampinato. Con loro anche due giocatori di passaporto tedesco, ma dalle chiare origini italiane: il difensore Baldo Di Gregorio e il centrocampista Luigi Campana, quest’ultimo reduce da una stagione nell’Eccellenza calabrese con la compagine dell’Isola Capo Rizzuto.

Nota a margine  per la società N.F.C. Orlandina Calcio – Un evento di cui vi abbiamo voluto riferire grazie alla collaborazione dei colleghi, perché da parte della società del Presidente Romagnoli, dopo l’invito al primo evento, non ci è giunta la comunicazione del rinvio sette giorni addietro, né  formalmente annunciato questo nuovo incontro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago