12.5 C
Messina

Serie C1, la CLC Messina chiude in bellezza la prima fase del torneo superando il Syrako

La CLC Messina chiude la prima fase della stagione del campionato di serie C1 con una vittoria. Il campionato aveva da tempo dato i suoi responsi, ma la partita odierna era importante per cominciare a rodare la squadra in vista della seconda parte della stagione che vedrà i messinesi impegnati con Cus Catania, 2 squadre campane e 2 pugliesi nei play off per l’accesso alla serie B.

CLC Messina
Giorgio Blandino (CLC Messina)

La squadra ha risposto bene alle attese dei tecnici Capodici e Lo Re e la vittoria con il bonus era già conquistata nei primi minuti del secondo tempo. 6 le mete in totale segnate dai peloritani che danno l’esatta dimensione delle forze in campo. In serie C2, si conclude con una sconfitta a tavolino per rinuncia la prima fase del torneo. La CLC paga un pesante dazio all’influenza ed a qualche infortunio di troppo ed è costretta a rinunciare alla gara. Nel torneo Under 18, infine, la CLC esce sconfitta per 22-10 nel match contro il Napoli Afragola. Ma al di là del risultato e dell’amarezza della sconfitta, oggi la CLC ha mostrato grinta e carattere che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato giunto al giro di boa. Ieri contro una squadra quadrata e ben organizzata sono stati alcuni episodi a determinare lo score finale. Pecche di gioventù e di inesperienza che hanno condizionato la prestazione. Errori che in un campionato di livello si pagano cari ma che sono il target preciso sul quale deve crescere la squadra se vuole mantenere la categoria. Ieri si è visto però un atteggiamento migliore e sicuramente corretto dal punto di vista dell’impegno e della verve. Due qualità indispensabili per chi lotta per la salvezza. Detto questo però nel girone di ritorno occorre muovere la classifica.

SERIE C1
CLC Messina-Syrako 36-17
Marcatori: 2’ meta Tornesi, 7’ meta Irrera tr Carrat, 10’ meta Carrat tr Pidalà, 49’ meta Marzullo, 56’ meta tecnica tr Fazzino, 64’ meta Bottari tr Carrat, 73’ meta Runci, 80’ meta Famara.
CLC Messina Rugby: Soldano, Mancini, Irrera, Marzullo, Bottari, Carrat, Pidalà, Oliva, Tornesi, Antonucci, Spanò, Previti, Saccà, Morabito, Asaro. Raffa, Salvador, Fracassi, Runci, Khairan, Bolignani, Lo Re.
Syrako: Reyes, Vitagliano, Abadilla, Piccione, Orefici, Usliyana, Manzone, Giorgi, Fazzino, Marino, Pizzo, El Gassaaoui, D’Agata, Famara. Di Pace, Valtimora, Saraceno, Abdelaziz.
Arbitro: Censabella

SERIE C2
Fiamma Cibali-CLC Messina 20-0

UNDER 18
CLC Messina-Napoli Afragola 10-22
CLC Messina: Solano, De Santis, Doddis, Micalizzi, Barrile, Santilano, Rotella, Cekaj, De Caro, Costa, Rizzo D., Mangano, Durante, Rizzo G., Tripodo. Caporlingua, Mamone, Mantineo, Lombardo, Campagna, Longo, Pidalà.
Napoli-Afragola: Coppola, Scatola, Parascandolo, Savoldelli, Filippone, Fusco, Iervolino, La Marca, Coppola A., Marignano, Portolano, Rea, Salamen, Pascucci, Xhemaili. Del Mondo, La Puca, Franzese, Manna, Gisonni, Carota, Salierno.
Arbitro: Costantino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO