Serie C Regionale: La Mia Basket fermata dall’esclusione del Paceco

Riposo forzato per la Mia Basket Messina, la squadra allenata da coach Massimo Sigillo salterà la settima giornata del campionato di Serie C Regionale per via dell’esclusione del Basket Paceco, formazione che avrebbe dovuto affrontare domenica 2 febbraio, in trasferta.

Il club trapanese del presidente Salvatore D’Agate (squalificato a sua volta sino al 19 aprile p.v.) è stato radiato dalla FIP Regionale a seguito del mancato pagamento della seconda rata di iscrizione. Il Basket Paceco dovrà anche pagare la multa di 4200 euro e perde inoltre qualunque diritto sportivo con conseguente possibilità di partecipare esclusivamente a campionati a libera partecipazione, subendo la revoca del titolo Provinciale e Regionale. In oltre tutti i giocatori vincolati con la società trapanese sono svincolati d’ufficio.

Antonio Bonfiglio (Mia) in lunetta, nella gara giocata con il Paceco al PalaTracuzzi

L’esclusione del Paceco ha sconvolto la classifica del girone A della C Regionale, infatti la graduatoria è stata completamente ridisegnata, infatti tutte le formazioni che avevano vinto contro i trapanesi si sono viste togliere i punti conquistati sul campo. In testa al ranking rimane il Milazzo con 24 punti, balza in seconda posizione l’FP Sport (sconfitta la settimana scorsa proprio a Paceco) con 20 punti. Terze a pari merito Licata e Cefalù con 18, il Cocuzza va a 14 punti ed è sempre in quinta posizione, ultima valida per la partecipazione alla poule promozione.

La parte bassa della graduatoria, quella che prevede la partecipazione alla Poule Retrocessione, vede a pari punti la Nuova Agatirno e L’Amatori Messina con 8 punti, due lunghezze in meno per la Virtus Trapani; chiude la classifica la Mia Basket con soli 4 punti.

Per via della decisione della FIP Regionale, le formazioni che parteciperanno alla Poule Retrocessione saranno 9 ed osserveranno un turno di riposo, come avviene attualmente nel Girone A.

Una fase della gara di andata fra Mia Basket e Paceco

Nel campionato Under 19, la Mia Basket continua la sua marcia in vetta alla classifica del girone Peloritano, a pari merito con l’Orlandina. Nella gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno i ragazzi allenati da Sigillo hanno conquistato l’undicesima vittoria consecutiva, superando al PalaTracuzzi la Nuova Agatirno per 96-26. Gara a senso unico per Mazzullo e compagni, anche senza l’apporto di Bellomo, Casile e Caruso. Prossimo avversario il Cocuzza San Filippo del Mela in trasferta, mercoledì 5 febbraio.

Ha riposato invece la formazione Under 17, sempre prima in classifica nel girone messinese. Postorino e compagni torneranno in campo martedì 4 febbraio al PalaTracuzzi nel derby contro l’Amatori Messina, è stata rinviata invece la gara in programma giovedì 5 con il Nuovo Avvenire Spadafora.

Queste le gare della settima giornata di ritorno:
01/02/2014 – 19:30 NUOVA AGATIRNO – STUDENTESCA LICATA
01/02/2014 – 18:30 PEPPINO COCUZZA 1947 – AMATORI BASKET MESSINA
02/02/2014 – 19:00 IL MINIBASKET MILAZZO – F.P. SPORT MESSINA
02/02/2014 – 18:00 CEFALÙ BASKET – VIRTUS TRAPANI

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

9 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

9 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

12 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

13 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

14 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

15 ore ago