Il ritorno in campo degli Hockey Kings Messina con l’ingresso del nuovo anno consegna la seconda vittoria in altrettante partite giocate del campionato nazionale di serie C. Ruolino di marcia perfetto per la squadra guidata dal tecnico Raimondo Raimondi, che viaggia al comando del Girone C2: 6 punti, la migliore difesa del girone (solo 3 le reti subite) e il secondo miglior attacco (9 gol). Numeri che confermano l’ottimo avvio del team siciliano, ma con sei partite da disputare a completamento della regular season, Minissale e compagni devono mantenere alta la guardia per mettere in frigo la leadership.
Sabato al PalaMerlino i Kings Messina hanno ottenuto bottino pieno con il Kemarin Hockey: 4 a 1 frutto della tripletta di Emanuele Minissale e il gol di Cugno per i padroni di casa, mentre per gli ospiti è andato a segno Jespersen. Nel mezzo le tante occasioni non concretizzate dai Kings, che avrebbero potuto rendere ancora più consistente il passivo, ma va sottolineata la buona tenuta difensiva mostrata dalla formazione molisana, che annovera tra le sue fila tanti giovani. Tra i protagonisti di queste prime due partite il capitano Emanuele Minissale, capocannoniere stagionale con sei reti ma anche migliore realizzatore assoluto nella storia del club (119 gol in 94 partite ufficiali con la maglia biancoverde).
Quali sono le impressioni su questo inizio di campionato dei Kings Messina? “Direi un’ottima partenza, merito del duro lavoro di preparazione svolto con il nostro coach Raimondi. Sin dalla prima gara si sono visti miglioramenti a livello tattico ma anche individualmente. Se continuiamo con questo trend ritengo che potremmo ottenere ottimi risultati. A livello personale iniziare con due triplette ti dà una bella carica emotiva, ma quello che più conta è che hanno permesso alla squadra di mettere in cascina sei punti importanti per il torneo. Lo stop natalizio ci ha penalizzato un po’ a livello di team ma c’è tanta voglia di far bene da parte della squadra e penso che possiamo crescere ancora tanto”. Minissale e la squadra hanno comunque un unico obiettivo: “Vogliamo tutti chiudere la prima parte del campionato in vetta alla classifica, in modo tale da poter affrontare i playoff al meglio“.