Categories: Pallanuoto

Serie C: debutto in trasferta per l’Ossidiana

E’ scattato il conto alla rovescia dell’Ossidiana in vista dell’inizio del campionato maschile di serie C di pallanuoto. Nei giorni scorsi è stato reso noto, infatti, il calendario del massimo torneo regionale, che prenderà il via sabato 25 gennaio. Per la squadra peloritana l’atteso esordio stagionale avverrà in trasferta con la Polisportiva Acese, mentre il debutto casalingo è fissato il 15 febbraio, nella quarta giornata dopo il riposo e l’altra gara esterna con l’Effegi 2000, quando il “sette” del presidente e tecnico Nicola Germanà ospiterà, alla piscina “Cappuccini”, la Waterpolo Catania.

Sono nove le compagini inserite in un girone all’italiana di andata e ritorno: Polisportiva Acese, Ossidiana, Acquarius Trapani, Rari Nantes Palermo ’89, Waterpolo Catania, Ortigia, Iron Team Palermo, Waterpolo Palermo ed Effegi 2000 Catania. Le migliori quattro classificate nella fase regolare, che terminerà il 24 maggio, si contenderanno nei successivi playoff la promozione diretta in serie B. L’appendice degli spareggi salterebbero, però, nel caso in cui la prima riuscisse ad accumulare ben 10 punti di vantaggio rispetto alla più diretta rivale. Sono previste, inoltre, due retrocessioni in Promozione.

Gli obiettivi dichiarati dell’Ossidiana sono: confermare quanto di buono fatto vedere l’anno scorso, quando la società dello Stretto sfiorò il salto di categoria, e, soprattutto, valorizzare il maggior numero possibile di giovani del vivaio. In tal ottica, fanno parte integrante del gruppo, la cui età media è molto bassa, numerosi elementi classe ’98 e ’99, che potranno ritagliarsi, così, il proprio spazio nella più importante vetrina pallanuotistica siciliana. Per farsi trovare preparata al debutto stagionale, la formazione cittadina sta intensificando, intanto, ulteriormente gli allenamenti e cercherà, disputando anche delle amichevoli, di oliare meccanismi e schemi per brillare già nella partita d’apertura in terra acese.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

4 minuti ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

1 ora ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

2 ore ago

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

14 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

17 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

18 ore ago