Sport Vari

Serie B, l’Amatori Messina Nissa Rugby batte la Roma Olimpic e si aggiudica il punto bonus

Nella quarta giornata del campionato nazionale di serie B, l’Amatori Messina Nissa Rugby batte la Roma Olimpic 27 a 24 sul terreno del “Tomaselli” di Caltanissetta e si aggiudica il punto bonus.

Una fase piuttosto concitata di gioco

Parte bene l’Amatori. Al 10’ i messinesi calciano una punizione con Villegas, il quale, centra i pali (3-0). Al 27’ la Roma Olimpic calcia una punizione con Vella (3-3). La squadra romana tenta in tutti i modi dominare il campo avversario segnando due mete; la prima al 30’ con Cappucci e la seconda con Marcellino entrambe trasformate da Vella(3-17). Al 40’ l’Amatori entra in meta con Merolle successivamente trasformata da Villegas (10-17). Nel secondo tempo la squadra siciliana entra in campo con un unico obiettivo: aggiudicarsi il punto bonus. A soli 3 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo l’Amatori segna una meta con Codinotti, trasformata poi da Villegas (17-17). Al 5’ la squadra siciliana entra in meta con Ruscica, non trasformata da Villegas(22-17). Al 40’ Campbell segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle (27-17). Al 43’ la Roma Olimpic segna una meta, trasformata da Rugoluni decretando, così, il risultato finale di 27-24. “Penso che i risultati cominciano a farsi vedere – ha detto a fine gara il tecnico De Giusto – certo, si poteva fare di più ma l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Durante il secondo tempo abbiamo dimostrato buona padronanza della palla e rispetto alla settimana scorsa abbiamo migliorato la prestazione. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dobbiamo mantenere alta la concentrazione, solo così potremo ottenere un buon rugby “.

Amatori Messina Nissa Rugby – Roma Olimpic 27-24
Amatori Messina Nissa Rugby: Villegas, Di Maura, Srazzeri, Codinotti,, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari, Nicolosi, Campbell, Garozzo, Tebaldini, Bombaci, Miduri, Catania. In Panchina: Gaeta C., Cambria, Cucinotta, Caruso, Benfante, Gaito, Muyodi. Allenatori: Insaurralde, De Giusto.
Roma Olimpic: Bozza, Cappucci, Pastore, Gilardi, Rumbolà, Vella, Marcellini, Settepani, Marchetti, Bernasconi, Chiusso, Fatucci, Cirimbilla, Perissa, Baffoni. In panchina: Ciucci, Ralaimaroavomanana, Banchini, De Lorenzo, Battarelli, Rutolini, Della Pria. Allenatori: Fortunato, Della Pria
Arbitro: Schilirò

(Le foto sono di Annamaria Arena)

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

54 minuti ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

2 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

3 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

4 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

18 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

19 ore ago