10.4 C
Messina

Senza Geloso, Ssd Unime ancora ko. Promossa in serie A2 la Rari Nantes Salerno

La Ssd Unime non è riuscita a conquistare la promozione in serie A2 di pallanuoto maschile. Nella gara-2 della finale playoff, giocata alla Cittadella Sportiva Universitaria, la squadra allenata da Francesco Misiti, ancora priva dello squalificato centroboa Diego Geloso, è stata battuta dalla Rari Nantes Arechi Salerno per 9-7. Ai ragazzi cari al ds Sergio Naccari resta la consapevolezza di aver sfiorato l’impresa, al culmine di un’eccellente stagione.

Ssd Unime
La formazione della Ssd Unime in posa alla Cittadella

Inizio favorevole ai campani. De Sio sblocca subito il risultato con una staffilata sotto l’incrocio. Monetti raddoppia, sfruttando una superiorità, tiro a schizzo e pallone nel sacco. Dimezza le distanze al 5’ il capitano Claudio Geloso. Spettacolare pareggio (2-2) del croato Lupeji, ma, nell’ultima azione del parziale d’apertura, Ragosta sigla il 2-3. Ancora Lupeji riequilibra la situazione.

Gregorio trasforma con freddezza il rigore del 4-3; Di Mauro intuisce la battuta del giocatore barese, ma non riesce a deviare la sfera. Ragosta riporta sul +2 l’Arechi. In questa fase, le espulsioni penalizzano i padroni di casa, mentre le parate di Milione diventano un fattore a favore degli ospiti. Dopo l’intervallo lungo, va a bersaglio lo scatenato Lupeji. Risponde immediatamente De Sio da lontano.

Ssd Unime
Andrea Vinci cerca uno spiraglio nella difesa campana

La Ssd Unime non riesce a finalizzare come dovrebbe le azioni con l’uomo in più, mancando, così, ottime opportunità. Ci pensa Geloso a riportare in scia il “sette” dello Stretto. Esce Raineri per limite di falli, De Sio ne approfitta immediatamente per segnare il 5-7, mentre, sull’altro fronte, Geloso si fa parare un penalty. Lupeji si prende poi la responsabilità di trasformare il terzo rigore di giornata.

Ma il suo gol viene vanificato, pochi istanti dopo, dalla realizzazione di Vuolo. I messinesi danno tutto con le residue energie a propria disposizione. Lupeji firma la “cinquina” personale, rendendo palpitante il finale della partita. La rete di Fortunato chiude, però, i conti, regalando alla Rn Arechi l’agognato salto di categoria.

SSD UNIME-RN ARECHI SALERNO 7-9
Ssd Unime: Di Mauro, Sciabà, Geloso 2, Lupeji 5, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci, Certo, Bonansinga, D’Angelo, Raineri, Cama. All. Misiti.
Rn Arechi Salerno: Milione, Vuolo 1, Paglietta, Longo, De Sio 3, Ragosta 2, Fortunato 1, Gregorio 1, Albano, Monetti 1, Iannicelli, Apicella, Maiorano. All. Barletta.
Arbitri: Braghini di Roma e Visconti di Varese.
Parziali: 2-3; 1-2; 2-2; 2-2.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO