Pallacanestro

Senza De Angelis la ZS Group Messina cerca la vittoria contro un rinnovato Adrano

Per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver, la ZS Group Messina torna tra le mura amiche per affrontare lo Sporting Club Adrano. Gli etnei occupano il penultimo posto in graduatoria, con soli due punti all’attivo, ma non sarà una partita semplice per i giallorossi, reduci da una settimana travagliata per i fatti del derby. La Basket School potrà schierare Busco, che si è visto annullare la squalifica, ma dovrà rinunciare a De Angelis, al quale la Corte d’Appello Sportiva siciliana ha confermato le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo. La decisione è stata accolta con disappunto dai dirigenti peloritani in quanto, come dimostrato dalle immagini, De Angelis non ha reagito e non meritava la squalifica. Un’assenza pesante per gli scolari che si ritroveranno di fronte un Adrano molto agguerrito e rinnovato. Coach Bonanno per l’occasione ritrova il bomber Alescio e potrà schierare i nuovi arrivati: l’ala inglese Abdul Hafeez e il bresciano Filippo Ampomah: giocatori ingaggiati nel tentativo di risalire la classifica.

La locandina del match

Seppure incompleta, la ZS Group Messina ha il dovere difendere la terza posizione in classifica, contro tutto e contro tutti. Non è nella mentalità di Pippo Sidoti e Francesco Paladina  o dell’intera dirigenza arrendersi alle  avversità. Quindi i ragazzi sono chiamati a dare il massimo  per cercare di conquistare  due punti fondamentali. Però c’è da resettare tutto, specialmente le polemiche, e ripartire a testa bassa, con la consueta determinazione.

Azione d attacco Basket School Messina

Nel match di andata la Basket School ha battuto i bianconeri per 87-64. Quelle contro Adrano sono state sempre gare combattute che hanno appassionato le due tifoserie. Dalle vittorie negli spareggi playoff per la promozione in serie D a quella della scorsa stagione, quando i messinesi si imposero proprio negli ultimi secondi di gara grazie alla tripla più il tiro aggiuntivo realizzati da Fathallah che regalò agli scolari la certezza della partecipazione alla post season.

Gara quindi da non perdere per gli appassionati e i tifosi della Basket School, che non dovranno far mancare il proprio sostegno ai ragazzi in una delle gare più difficili dell’intera stagione. La palla a due per ZS Group Messina – Sporting Club Adrano è prevista alle ore 18 di domenica 19 gennaio al “PalaMili”. Arbitri della sfida Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

5 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

6 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

7 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

8 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

9 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

10 ore ago