Sarà una Nova Virtus sempre più giovane e a trazione ragusana quella che prenderà parte alla prossima serie C Silver. La società iblea sta portando avanti il proprio programma fondato sui giovani del proprio florido vivaio nella speranza di costruire in futuro una base solida. Proprio in questa ottica la società sta investendo nel settore giovanile e parteciperà con ben cinque formazioni ai vari campionati Under 20, under 18, 15, 14 e 13. Uno sforzo significativo da cui la Nova Virtus trarrà vantaggio in prospettiva.
Il presidente Andrea Vicari ha affidato ancora una volta la panchina a coach Massimo Di Gregorio, e di comune accordo stanno lavorando per metter su il roster che affronterà il nuovo massimo torneo regionale. “Dobbiamo fare i conti con il nostro bilancio, – ha dichiarato il tecnico al ibleo al CorrierediRagusa.it – abbiamo intrapreso una strada che dobbiamo percorrere fino in fondo. Ci guardiamo attorno per portare tra di noi i migliori giovani, abbiamo stretto rapporti di collaborazioni con società amiche come Pegaso e Comiso ma potremo contare su un quintetto competitivo solo quando cresceranno i nostri giovani”.
Intanto uno dei punti di forza del team, il centro Matteo Iabichella, lascia il gruppo e, come spesso accade ai nostri giovani, dovrà trasferirsi al nord per motivi di lavoro. In compenso c’è da registrare il ritorno in maglia bianco azzurra di Carmelo Mammana il quale rinforzerà il reparto lunghi della squadra ragusana che ha i suoi punti di forza nei fratell Andrea e Alessandro Sorrentino e nel play Simone Licitra. Di Gregorio e Vicari sperano di trovare qualche altro rinforzo per rendere sempre più competitiva la squadra e migliorare così i risultati dell’ultima stagione agonistica. Difficile riportare in azzurro Lucio Salafia, Carmelo Iurato, Carlo Cassì, tutti ragazzi ragusani che hanno fatto bene in campionati maggiori e che continuano ad avere tante interessanti richieste.